Scelta del citofono senza fili

Il mondo dei citofoni oggi presenta molte caratteristiche differenti, ad esempio una è quella del citofono senza fili, ovvero uno strumento di grande diffusione per comodità e praticità dello stesso.

Consigli d’acquisto per citofono senza fili 2018

Se si ha poco tempo per effettuare una ricerca di un citofono o videocitofono Wireless e quindi senza fili, si può ricorrere ad una guida che riassuma le caratteristiche dei modelli più venduti e graditi dal pubblico.

I modelli migliori attualmente disponibili sul mercato, relativi a citofoni a tecnologia Wireless sono:

  • L’Avidsen 102193
  • Il SCS Sentinel XL-6011

Vediamoli entrambi.

Avidsen 102193

Questo strumento funziona anche come telefono wireless, riesce a registrare fino a 50 numeri e trattiene nella sua memoria le ultime chiamate qualora le si volesse ripetere velocemente.

I tasti di questo citofono sono grandi e facili da premere.

SCS Sentinel XL-6011

Questo citofono ha caratteristiche davvero rilevanti, tra di esse:

  1. Notevole distanza tra trasmittente e ricevitore, si tratta di 300 metri
  2. Eccellente qualità della voce
  3. Funzionamento (ulteriore) di apri porta

Come orientarsi nella scelta del miglior citofono senza fili

Calcolate queste tre funzioni:

  • Citofono
  • Telefono
  • Apri porta

Il citofono senza fili rimane un dispositivo che riscuote davvero molto successo e se “ingloba” le tre caratteristiche sopra evidenziate avrete uno strumento multi funzionale che si adatterà perfettamente alle vostre esigenze di controllo. Inoltre (aspetto davvero importante) il citofono senza fili è semplicissimo da installare rispetto ai modelli tradizionali e, in aggiunta a ciò, è anche molto più comodo perché in alcuni casi permette di rispondere da qualsiasi parte della casa o del giardino, senza doversi recare necessariamente alla parete.

I Migliori Modelli di Citofono Wireless

Ce ne sono molti e tutti diversi tra loro, ad esempio quelli della migliore marca spiccano per versatilità e anche per due funzioni integrate.

La prima funzione è di telefono wireless, nella sostanza andandosi a collegare alla rete telefonica questi citofoni diventano telefoni senza fili che possono venir impiegati per rispondere alle chiamate da ogni parte della casa, una questione di praticità e comodità.

La seconda funzione dei citofoni più all’avanguardia e completi dal punto di vista funzionale, è quella relativa allo strumento apri porta ovvero alla possibilità di collegarli a una serratura elettrica o a un cancello automatico.

I citofoni che sono dotati di questa seconda opzione consentono non solo di rispondere al citofono o al telefono ma anche di aprire il cancello premendo un tasto, il tutto si rende possibile attraverso un unico dispositivo.

Le Prestazioni del Citofono senza Fili

La scelta viste le opzioni a questo punto vi apparirà forse ancor meno facile, ma non occorre innervosirsi visto che basta pensare a quali siano effettivamente le vostre esigenze, tenendo presenti queste ultime le prestazioni richieste arrivano di conseguenza.

Solo un fattore dovrete calcolare, quello relativo alla distanza del cancello dalla vostra casa, annotata tale distanza la scelta del citofono dovrà tenerne conto.

L’unità trasmittente andrà collocata fuori casa e la cornetta ricevente invece (come noto) va tenuta all’interno, in giardino o, in generale, nei pressi di chi risponderà a chi citofona.