Come Sbarazzarsi Del Dolore Al Collo Causato Da Stress E Ansia

Ci sono alcuni modi abbastanza semplici per eliminare il dolore al collo causato da stress o nervosismo. La radice del dolore fisico è spesso ovvia, come un colpo di frusta o qualche altro movimento improvviso che potrebbe affaticare i muscoli del collo. Tuttavia, non sono solo i problemi fisici che possono portare al dolore al collo, ma anche quelli emotivi. La tensione e l’ansia sono fattori comuni coinvolti nell’emicrania, ma possono anche provocare dolore al collo correlato allo stress.

Prima di iniziare: va notato che tutti i consigli e i consigli qui offerti non devono essere considerati un sostituto dei consigli forniti da medici o infermieri professionisti. Se hai una condizione medica ti suggeriamo di consultare un medico qualificato. I consigli che forniamo qui sono solo informativi e orientativi.

Cause Di Stress Psicologico O Emotivo

Non tutto il dolore alla gola è fisico o emotivo: alcuni possono essere una miscela di entrambi. A volte il tuo dolore inizia da un danno fisico, come la tensione nei muscoli del collo a causa di un trauma. Invece di attenuarsi lentamente, tuttavia, il dolore può continuare per un periodo di tempo prolungato per alcuni motivi. La tua ferita guarisce, ma senti ancora disagio. Perché?

Lo stesso vale se hai una postura scorretta, molto comune tra i giovani di oggi. Le spalle e la testa possono piegarsi in avanti una volta che cammini, in altre parole, piegati. Alla fine questo può portare a dolore al collo che non sembra mai migliorare. Perché?

Infezione Del Collo Correlata Allo Stress

Infezione Del Collo Correlata Allo Stress

Fatica! Ecco perchè. Gli studi hanno indicato che in questi casi c’è poca o nessuna correlazione tra l’attività del collo e il grado di dolore che provi. Quello che mostrano è che il dolore prolungato al collo e alle spalle ha più relazione con la tensione o lo stress che con i problemi fisici. Questo non implica in alcun modo che il tuo dolore possa essere solo sulla tua testa, questa è una generalizzazione pericolosa da fare. Il dolore della gola correlato allo stress è abbastanza reale e può essere molto debilitante.

Quando sei sotto stress o ti senti stressato, il tuo corpo può essere stressato, il che può causare uno sforzo ai nervi e ai muscoli del collo e delle spalle, in particolare quelli che servono le vertebre cervicali (il collo). Questo può danneggiare in modo significativo il tuo corpo se gli viene permesso di continuare senza trattamento. È molto importante considerare l’utilizzo dei rimedi per il dolore al collo disponibili prima che questo fastidio diventi a lungo termine, diventando finalmente cronico.

Una delle cause del dolore al collo potrebbe essere la posizione in cui dormi o il cuscino. Invece di soffermarti troppo su questo qui, puoi consultare il nostro articolo sul modo migliore per alleviare il dolore al collo dal sonno. Tuttavia, questo potrebbe non essere il motivo del tuo dolore, e le ragioni successive sono altrettanto probabili essere il fattore scatenante, se non più probabile.

Al fine di prevenire il mal di gola cronico, che è molto difficile da trattare, è consigliabile che medici e fisioterapisti impieghino strategie che includono l’alterazione della dieta, la modifica della postura e il tentativo attivo di gestire le emozioni che originariamente provocano lo stress. Ma prima di farlo, prova i seguenti modi per curare il dolore al collo causato da tensione e ansia.

1. Allunga I Muscoli Del Collo

Il dolore al collo può scegliere il tipo di dolore acuto acuto per un fastidioso dolore continuo di basso livello che potrebbe farti impazzire prima di andare a letto. Troverai esercizi di stretching che puoi provare a fare per rafforzare il collo e ridurre il dolore. Prima di provarti dovresti prima consultare un medico, un medico o un medico. Potrebbero essere in grado di aiutarti, soprattutto con una forma di esercizio consigliata. La tensione muscolare può o non può essere ridotta rafforzando i muscoli del collo.

Per fare questo, muovendo solo la mente, tirala indietro il più possibile per 5 secondi, quindi torna nella posizione corretta. Quindi piega la testa in avanti il più possibile, mantenendo di nuovo il resto del corpo dritto e tienilo premuto per 5 secondi. Fai esattamente lo stesso piegando il collo verso il lato destro e sinistro il più possibile con ciascuno, tenendolo premuto per 5 secondi.

Quindi, ruota la testa direttamente con il collo. Vai a destra il più lontano possibile e tieni premuto, quindi a sinistra e mantieni ogni posizione per 5 minuti. Nel caso in cui il tuo collo sia particolarmente rigido, interrompi dopo i sei esercizi (indietro, avanti, piegamenti a sinistra ea destra e poi rotazioni a destra e sinistra). Ripeti dopo un paio d’ore o anche il giorno successivo. Dopo un po ‘lo troverai più semplice e il tuo collo si scioglierà. Puoi quindi mantenere la tua posizione per 10 secondi, non per 5, ed eseguire più ripetizioni.

2. Meditazione E Yoga

La meditazione è un altro buon metodo per rilassare i muscoli del collo tesi o tesi. Puoi individuare video di meditazione su YouTube che ti guidano attraverso il processo. Se ritieni che questo possa aiutarti, allora ci possono essere corsi di meditazione nelle tue vicinanze a cui puoi partecipare. La meditazione può calmare i tuoi pensieri e rilassare i muscoli del collo. Lo yoga è un’altra azione che può aiutare a curare il dolore al collo causato da stress e ansia.

3. Esercizio Aerobico

L’esercizio fisico è importante per la forma fisica generale del corpo e della mente. L’esercizio aerobico, in particolare, può aiutare a ridurre il dolore al collo e alla schiena. Esempi del tipo di esercizio sono camminare, più velocemente di quanto faresti normalmente, una cyclette e il nuoto. Anche le lezioni di aerobica sono ottime per te.

È necessario che il tuo esercizio sia aerobico, il che significa che coinvolge la respirazione e l’uso dell’ossigeno per creare energia. L’esercizio anaerobico, come lo sprint e il sollevamento pesi, ti fa mancare il fiato molto rapidamente e non è in grado di rilasciare lo stress e ridurre il dolore al collo.

L’esercizio aerobico rilascia anche ormoni noti come endorfine che attivano i recettori degli oppiacei del tuo corpo nella mente. Il risultato è una diminuzione della frequenza respiratoria, effetti antidepressivi e perdita di dolore standard e un’influenza calmante. Nel complesso, l’esercizio aerobico può farti sentire meglio dentro di te e abbassare il livello di mal di gola, forse anche rimuoverlo.

4. Gruppi Di Supporto E Terapia

La terapia cognitivo comportamentale e persino i gruppi di supporto possono aiutare a ridurre lo stress e diminuire il dolore al collo. Anche l’aiuto di amici e familiari può essere d’aiuto, in particolare aiutando i bambini non appena il dolore diventa estremo. Sapere che le persone sono a disposizione per assisterti quando le cose diventano troppo stressanti per te spesso è sufficiente per ridurre i tuoi livelli di stress complessivi e con esso il dolore al collo.

5. Ridurre Gli Stimolanti Prima Di Coricarsi

Cerca di non fumare sigarette prima di andare a letto. La nicotina è uno stimolante che aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Il risultato è ancora più ansia. Potresti sentire che una sigaretta ti calma, ma non lo fa. Può provocare dolore al collo correlato allo stress piuttosto che alleviarlo. Bere caffè o tè prima di andare a letto può anche causare dolore al collo correlato allo stress. La caffeina nel caffè e nel tè può portare a tensioni sul sistema nervoso con conseguenti dolori al collo legati allo stress!

6. Massaggio

Il massaggio può essere molto rilassante e ridurre i livelli generali di ansia. Tuttavia, può fare di più: il massaggio può sciogliere i muscoli della parte superiore della schiena, delle spalle e del collo per alleviare la loro rigidità e farti sentire molto più rilassato. Questo, quindi, può ridurre il mal di schiena e anche il dolore al collo correlato allo stress.

7. Fare Riferimento Al Proprio Medico / Medico

Nel caso in cui tu abbia provato i suddetti rimedi per il dolore al collo causato da tensione e stress e potresti non sentire alcun vantaggio dopo una o due settimane, allora questo è il momento di chiedere il parere di un medico: medico, medico, chiropratico o ortopedico.

8. Il tuo cuscino potrebbe essere la causa dell’infezione del collo

Sebbene tutto quanto sopra sia vero, non abbiamo ancora menzionato un’altra causa frequente di dolore al collo. Questo non è correlato allo stress, ma in molti casi la sua soluzione può essere piuttosto semplice. La causa potrebbe essere il modo in cui dormi. Potresti dormire sul cuscino sbagliato o sul materasso sbagliato, e cambiarlo può aiutare a ridurre o addirittura eliminare il fastidio al collo.

Domande Frequenti Sul Modo Migliore Per Sbarazzarsi Del Dolore Al Collo

Ecco alcune delle domande che ci sono state poste su come sbarazzarsi del dolore al collo causato da stress e ansia. Dobbiamo sottolineare che dovresti fare riferimento a un medico o un chiropratico quando hai dolore al collo per qualche motivo. I consigli su questo sito web sono solo a scopo informativo e non sono qualificati dal punto di vista medico.

1. Come faccio a sapere che il mio dolore al collo è causato da stress o ansia?

Ci sono molte cause di dolore al collo oltre al semplice stress e nervosismo. Nel caso in cui tu abbia subito un infortunio recente, il nostro consiglio non verrà applicato. Ma quando hai delle cose in mente, o hai dubbi su qualcosa, allora questo può irrigidire i muscoli del collo. Nel caso in cui i muscoli del collo siano tesi per molto tempo, specialmente a letto, puoi svegliarti con dolore al collo da moderato a grave.

2. L’agopuntura può essere utilizzata per alleviare il dolore al collo causato da stress o ansia? Sono consapevole che può essere utilizzato per ridurre la pressione sul collo, ma ha successo?

Uno studio del 2008 sull’impatto dell’agopuntura sulla TNS (ansia da tensione al collo) ha dimostrato che l’agopuntura potrebbe alleviare e / o migliorare le prestazioni fisioterapiche nel trattamento clinico della sindrome del collo tensivo . Anche se potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche, sembra possibile che tu possa usare l’agopuntura per curare la tua situazione.

3. Il massaggio può aiutare ad alleviare il dolore alla gola che provo ogni giorno?

Sì, potrebbe farlo, ma non è garantito che sia d’aiuto. È di gran lunga superiore per estirpare la causa del dolore al collo, soprattutto se ti svegli quasi ogni giorno. Se conosci il motivo, è molto più facile trovare una cura che affronti la causa anziché il sintomo (il dolore).

4. Quali sono i metodi migliori per alleviare il dolore al collo?

Ti consigliamo di controllare il sito Runtastic per ulteriori informazioni su questo. Se il tuo dolore al collo è correlato all’ansia, vale la pena seguire le informazioni su quel sito web. Non tutto il dolore al collo, tuttavia, è legato a stress o ansia, ti consigliamo di consultare prima il tuo medico e spiegare la tua condizione. Un chiropratico potrebbe aiutare, anche se a volte è meglio ascoltare altri che sono riusciti a gestire il loro dolore. Un altro fantastico sito da visitare per consigli e aiuto è healthline.com.

5. Raccomanda qualche cuscino specifico per il dolore al collo? Ne ho provati alcuni ma nessuno ha aiutato.

Dai un’occhiata al nostro paragrafo conclusivo di seguito. Abbiamo esaminato numerosi cuscini che puoi utilizzare per il dolore al collo e includiamo un collegamento ai nostri migliori 8 di seguito. È essenziale cercare di capire cosa ti dà fastidio per portare al dolore al collo causato da stress o nervosismo. Perché sei preoccupato e cosa ti rende ansioso di causare dolore al collo durante la sera? Stabiliscilo, gestisci la questione e potresti risolvere il tuo problema da solo.

Dolore Al Collo Causato Da Stress E Ansia: Conclusione

Il dolore al collo può derivare da stress e ansia. Può essere curato affrontando le cause di quello stress e ansia. Tuttavia, se questo non funziona, potrebbe essere utile cambiare il cuscino. Dai un’occhiata ai nostri migliori cuscini per le recensioni sul dolore al collo, dove parliamo delle nostre 10 migliori opzioni per i cuscini che abbiamo scelto per la loro capacità di aiutare a ridurre o addirittura rimuovere il dolore alla gola. Funzionano davvero, ma dai un’occhiata e scegli quello che ritieni più adatto a te. Questo è un ottimo modo per sbarazzarsi del dolore al collo. Riceverai spesso un periodo di prova del sonno, quindi, se uno non funziona per te, prova un’alternativa.