Come Spazzolare Correttamente I Denti Dei Gatti

Ci sono aree particolari del vestirsi che i gatti non possono fare da soli. Questo nonostante il fatto che i gatti siano creature estremamente esigenti. Possono leccarsi e pulirsi molte ore, ma non potrebbero mai lavarsi i denti. È possibile fornire loro crocchette di gatto da sgranocchiare, ma di solito sono inadeguate per lavare la loro dentatura. Le tue mani sono un requisito fondamentale per garantire la migliore salute dentale e orale possibile per il gattino. Il dilemma è che i gatti non hanno bisogno di bocche grandi per operare insieme, a differenza dei cani. Alla maggior parte dei gatti non piace essere trasportati o curati troppo a lungo. Pertanto, pulire i denti del felino può essere piuttosto difficile per il tuo gatto principiante. Tuttavia, lavarsi i denti è un dovere significativo che la maggior parte dei proprietari di gatti dovrà assumersi sulle spalle.Ecco come è possibile spazzolare i denti dei tuoi amici felini esattamente nel modo ideale.

Seleziona I Prodotti Ideali Per L’igiene Orale Per Gatti

Seleziona I Prodotti Ideali Per Ligiene Orale Per Gatti

Prima di sederci a spazzolare i nostri gatti, è importante selezionare i prodotti ideali per l’igiene orale.

In cima alla lista c’è uno spazzolino da denti adeguato. I tuoi gatti sono più piccoli rispetto a quelli di un cane, quindi devi selezionarne uno usando una testina più grande. È anche opportuno scegliere uno spazzolino da denti per gatti che abbia setole più morbide che contribuiranno a ridurre l’incidenza delle gengive sanguinanti. Inoltre, ci sono spazzolini da denti che puoi mettere sopra il dito. Ancora una volta, esamina le dimensioni in modo che non siano troppo grandi per la bocca del tuo micio.

Il prossimo è il tuo dentifricio. I dentifrici umani sono un grande no quando si tratta di igiene sanitaria degli animali domestici. Il dentifricio che utilizziamo contiene sostanze o composti che possono sconvolgere l’intestino del tuo gatto. Tieni presente che gli animali domestici non sanno come sputare il dentifricio schiumoso, ma lo consumano. Ciò potrebbe causare diversi problemi di salute al tuo gatto. Pertanto, il dentifricio per il gatto dovrebbe avere una formulazione abbastanza speciale per i felini.

Tuttavia, la pulizia dei gatti non inizia sempre con il dentifricio e lo spazzolino da denti. Pertanto, dovrai anche prepararti con strisce di garza. Bene, spiega perché dopo.

Abitua Il Tuo Gatto Alla Sensazione Di Maneggiare La Bocca

Il raggiungimento delle tue faccende di pulizia dei denti è determinato dal comportamento del tuo gatto durante l’azione. La maggior parte dei gatti non ama che qualcuno li tenga così a lungo, figuriamoci che partecipi con la bocca ei denti. Pertanto, prima di poter iniziare con il normale lavoro di pulizia dei tuoi gatti, devi fargli capire di accettare l’azione come parte della sua normale manutenzione.

Tuttavia, questo è più facile a dirsi. A differenza dei cani, molti gatti potrebbero non essere così sociali che non amano i loro proprietari o chiunque altro li porti o li trattiene. Per i gatti che adorano l’attenzione, insegnargli a godersi la pulizia dovrebbe essere una passeggiata nel parco.

Per prima cosa, metti il tuo gatto sulle ginocchia. È meglio farlo mentre il tuo gatto è di ottimo umore o in una disposizione calma. Molti genitori di gatti giocano con i loro cuccioli di pelliccia prima di portarli in braccio. A quel punto il gatto sarà un po ‘stanco e potrebbe non essere in grado di resistere alle tue azioni.

Quindi fai scorrere le mani sulla faccia e sulla testa del tuo gatto. Lascia che annusi e lecchi i tuoi palmi. Per aiutarti in questo, puoi immergere il dito nel brodo di pollo, nell’acqua di tonno o in un altro liquido che potrebbe piacere al tuo animale domestico. Questo potrebbe eccitare il tuo gatto a leccarti i palmi.

Lo scopo è rendere questa esperienza estremamente piacevole per il gattino. Lascia che si abitui a mettere le mani davanti alla sua testa e le dita dritte fuori dalla sua bocca. Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione più volte prima che il tuo gatto sia attualmente abbastanza entusiasta di sedersi in grembo in previsione di questo delizioso trattamento.

Dopo un paio di sedute, dovresti iniziare a sfregare le mani dai denti e dalle gengive del gatto. Fallo lentamente e delicatamente in quanto potrebbe permeare il tuo gatto. I denti frastagliati sono affilati, quindi non devi tagliarti i palmi delle mani poiché non sei abbastanza cauto nello sfregare contro le gengive e i denti.

Strofina il dito sulla linea gengivale e verso il bordo dei tuoi stessi denti. Questo può aiutare a imitare i movimenti dello spazzolino da denti in futuro. Potresti anche trasferire il dito con un movimento circolare.

Loda sempre il tuo gatto dopo essere stato un gattino ben educato. Assicurati che il tono della tua voce sia solo uno di felicità.

Inizia Lentamente Usando La Garza

L’intera idea di abituarti alla sensazione delle tue dita che si sfregano le gengive e i denti è di permettergli di essere pronto per un altro passo. Questa volta, dovrai avvolgere il dito con una garza prima di inzupparla nel brodo di pollame o nell’acqua di carote. Puoi quindi strofinare il dito avvolto in una garza dai denti e dalle gengive degli animali domestici. Ricorda di essere mite. Il tuo gatto potrebbe credere che il tuo dito sia diverso.

Puoi muovere il dito con un movimento circolare, assicurandoti di toccare la gengiva. È qui che la maggior parte delle particelle di cibo può rimanere bloccata. Inoltre strofina il dito sulla linea gengivale fino al bordo del dente. Questo può aiutare a rimuovere i detriti o le particelle che si trovano sui denti degli animali domestici.

Fallo diversi giorni prima di passare a un’altra fase.

Procedi Con Uno Spazzolino Da Denti Per Gatti O Una Spugna Dentale

Non appena il tuo gatto si è abituato al senso di questa garza sui propri denti e gengive, è il momento di utilizzare la sua gattaiola. Se non ti piace avere uno spazzolino da denti per gatti, puoi usare una spugna o un tappetino dentale. Non mettere comunque il dentifricio per gatti. Piuttosto, immergi lo spazzolino da denti nel brodo di pollo, nell’acqua di carote o in un’altra soluzione a cui è abituato. Quello che speri di fare è acclimatare il tuo animale domestico alla sensazione delle setole di questo spazzolino da denti insieme alla spugna.

Sii gentile con la tua pulizia. Inoltre, non devi spazzolare tutti i denti del tuo gatto. Tieni presente che l’obiettivo qui sarebbe quello di acclimatare il tuo gatto alla sensazione di questo pennello. Puoi lavorare su un paio di denti alla volta prima che il tuo gatto si senta a suo agio con la sensazione di lavarsi i denti.

Se al momento il tuo gatto si sente a suo agio con la sensazione di spazzolare i denti, allora dovresti iniziare a usare il dentifricio per animali domestici sullo spazzolino da denti. Utilizzare solo quantità molto nominali il primo momento. Questo per abituare il tuo gatto al gusto di questo dentifricio. Per avere successo, seleziona un dentifricio per animali domestici che abbia lo stesso sapore del modo in cui intingi il dito insieme alla garza. Se stai usando il brodo di pollo, allora è un’idea fantastica acquistare un dentifricio per animali che abbia sapore di pollo.

Lascia che il tuo gatto lecchi il dentifricio. Non preoccuparti. A condizione che il dentifricio sia fornito con una formula per animali domestici, deve essere sicuro per il gattino. Non dimenticare di lodare il tuo gatto.

Ottieni Spazzolatura

Il tuo gatto dovrebbe essere abituato alla sensazione dello spazzolino da denti che si strofina i denti, inoltre non dovrebbe avere problemi a leccare il dentifricio per animali domestici che potresti usare. Se è possibile assicurarti che il tuo gatto possa raggiungere entrambi questi oggetti, allora sei pronto per il vero lavoro di pulire i denti del tuo gatto.

Inizia sempre dai segmenti esterni dei tuoi denti. Rafforza il labbro su un lato della bocca del tuo gatto e lavagli i denti con tenerezza. Avvia il movimento dello spazzolino lungo il bordo gengivale e procedi a vantaggio del dente. Se stai lavorando sui denti della mascella inferiore, il movimento della spazzola è verso l’alto. Nel caso in cui tu stia pulendo sui denti della mascella superiore, le pennellate sono verso il basso.

Nel caso in cui potessi addestrare il tuo gatto ad amare il sapore del dentifricio, non dovresti avere difficoltà ad aprire la bocca. Il tuo gatto inizierà la sua cavità dentale per te. Nel caso in cui il tuo gattino sia un po ‘timido, puoi pizzicare entrambe le guance tra i palmi delle mani. Sii gentile.

Essere pazientare. Non sperare di spazzolare tutti i tuoi gatti in una volta sola. Puoi spazzolare fino a 5 denti contemporaneamente. È possibile spazzolare altri 3-5 denti al secondo giorno. Questo può aiutare a ridurre i traumi al tuo gatto. Non appena il tuo gatto è già abituato al senso della pulizia, puoi spazzolare tutti i tuoi gatti in una volta sola.

Pulizia Professionale

Ci saranno sempre casi in cui una pulizia più professionale e approfondita dei denti dei loro gatti è essenziale. Vedere un animale domestico può aiutarti a garantire che il tuo gatto non abbia ruggine o placca che potrebbe essere presente sui tuoi denti. Queste sono condizioni che potrebbero essere più difficili da eliminare da solo la pulizia regolare.È possibile venire dal tuo animale domestico almeno una volta all’anno.

La pulizia dei denti del tuo gatto non avviene dall’oggi al domani. È un meticoloso processo di familiarizzazione. Ma quando il tuo gattino è attualmente abituato alla sensazione di lavarsi i denti, allora sarà semplice come 1-2-3.

Trixie 25620 Cura Dentale Set, Gatto, 1 Set
  • Per gatti
  • Per la cura completa di gatto denti
  • Include: dentifricio con formaggio gusto (50 G), due spazzolini con tre diverse...
Petstages Cat Chew Mice - Giocattolo per Cura dei Denti a Forma di Topolino - per Gatti
  • La lavorazione a maglia rimuove il tartaro leggero e massaggia le gengive...
  • Effetto filo interdentale sui denti mentre viene masticato
  • Riempito con erba gatta per attrarre i gatti
  • Peso leggero, facile da acchiappare e lanciare
Mmester Gatto Spazzolino da Denti[3 Pezzi],6 PCS houttuynia cordata,Toothbrush, Giocattolo Catnip, Pesce Giocattolo con Erba Gatta, Giocattolo da Masticare per la Pulizia dei Denti per Gatti.
  • Giocattoli per Gatti Multifunzionali:Questo non è solo un giocattolo per gatti,...
  • Materiale di Sicurezza: il giocattolo per spazzolino da denti per gatti è...
  • Giocattolo Catnip: lo spazzolino interattivo per gatti può essere riempito di...
  • Promuovere l'interazione: puoi usare questo giocattolo per pesci con erba gatta...
  • Pulizia facile: lo spazzolino da denti a forma di pesce in silicone a forma di...
EKKONG Gatto Spazzolino da Denti, Giocattolo Catnip Interattivo Gatto, Gattini Gatti Giocattolo da Masticare per La Cura Dentale Aiutano Giocando ad Eliminare Alitosi
  • GIOCATTOLO DI CATNIP CREATIVO - Il design creativo di giocattoli a forma di...
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ - Realizzati in silicone morbido per uso alimentare...
  • GIOCATTOLO DEI DENTI DEL GATTO - Questo dosso sulla superficie del giocattolo...
  • FACILE DA PULIRE - Il materiale in gomma è molto facile da pulire e può anche...
  • MIGLIOR REGALO PER GATTI - Questo giocattolo per gatti con erba gatta aiuta a...
Pets Purest 100% Naturale Rimozione della Placca e del Tartaro (180g) per Cani, Gatti e Animali Domestici. Impedisce l'accumulo di placca e Il tartaro rinfresca l'alito previene Problemi alle Gengive
  • NON PIÙ DI PLACCA, TARTARO E ALITO CATTIVO: la nostra polvere controllo della...
  • PRANZO CON INGREDIENTI NATURALI POTENTI E COLLAUDATI: contiene alghe & Fragaria...
  • AIUTA IL TUO ANIMALE DOMESTICO HANNO GRANDE IGIENE ORALE: malattia di gomma può...
  • EASY AND MESS-FREE: Maybe you’ve tried to give your pets capsules or tablets...
  • REALIZZATO CON SOLO I PIÙ PURI INGREDIENTI NATURALI AL 100%: agli animali...
PURINA DENTALIFE Snack gatto al gusto di Pollo - 8 confezioni da 40g ciascuna
  • Confezione composta da otto bustine da 40 g ciascuna
  • Aiuta a pulire facilmente ed efficacemente i denti del tuo gatto
  • Consistenza porosa e croccante
  • Scientificamente provato per la riduzione della formazione del tartaro
Gatto Spazzolino da Denti, Cat Toothbrush, Giocattolo Catnip, Spazzolino per Gatti, Giocattolo interattivo per Gatti, Pesce Giocattolo con Erba Gatta per la Pulizia dei Denti per Gatti, 2 pcs
  • Materiale di Sicurezza: il giocattolo per spazzolino da denti per gatti è...
  • Design unico: la forma del pesce simulato e l'erba gatta all'interno possono...
  • Giocattolo Catnip: lo spazzolino interattivo per gatti può essere riempito di...
  • Promuovere l'interazione: puoi usare questo giocattolo per pesci con erba gatta...
  • Pulizia facile: lo spazzolino da denti a forma di pesce in silicone a forma di...
Aidiya, bastoncini per erba gatta 100% organici naturali Matatabi dentali per la macinazione dei denti, giocattoli da masticare olfattivo arricchimento per gatto, confezione da 30 pezzi
  • Naturale e sano: I bastoncini di erba gatta sono realizzati in materiale...
  • Salute dentale completa: Questi bastoncini da masticare aiutano nel fornire...
  • Ottima qualità: I giocattoli da masticare per gatti sono realizzati di un...
  • Vantaggi dei bastoncini da masticare: Questi fantastici bastoncini da masticare...
  • Sicuri da utilizzare: Questi bastoncini da masticare sono completamente sicuri...
MOULLY 5Pezzi Giocattolo Catnip per Gatti, Gatti Giocattoli+10 Bastoncini di Erba Gatta per Matatabi Gatti, Giocattolo da Masticare per Gatti, Adatto a Tutti i Gatti e Gattini
  • Giocattoli per gatti: otterrai 5 pezzi (colore: blu, rosa, marrone, verde,...
  • Materiale: uso di peluche corti di alta qualità in superficie, giocattoli di...
  • Piacere senza fine: i giocattoli con erba gatta hanno un forte profumo aromatico...
  • Pulizia dei denti: aiuta a liberare la placca e il tartaro dannosi, ponendo fine...
  • Gatto sano: ottimo per tenere lontani i tuoi cuccioli o quando vuoi legarti ed...