Cuscini Di Piume Vs. Cuscini In Piuma.Che è Migliore?

Molte persone credono che piuma e piumino siano tutte parole diverse per la stessa identica cosa. Non è questa la situazione! Le piume sono più grossolane della piuma perché? È perché, a differenza delle piume, la piuma non ha aculei. Si presenta nelle morbide e soffici piume sul ventre e sul petto degli uccelli. Sono principalmente anatre e oche che vengono utilizzate per le piume del cuscino e il piumino, sebbene sia possibile utilizzare anche il piumino di cigno.

Le piume d’oca sono più grandi e provengono dalle ali e dal dorso di questi uccelli. Il piumino serve a tenerli al caldo, mentre le piume sono tutte fatte per permettere il volo. È fondamentale che tu sia consapevole della differenza tra cuscini in piuma e piumino in modo da poter scegliere l’opzione giusta in base alle tue esigenze personali. Allora cosa è meglio per te? Un cuscino in piuma o piumino.

Come affermato, il piumino e le piume usati nei cuscini provengono principalmente da oche e anatre. In seguito confronteremo entrambi i tipi di imbottitura, ma quale di loro fa il cuscino? Piumino o piume; anatre o oche? Potrebbe non esserci una risposta definitiva, quindi diamo prima un’occhiata ai vantaggi di un cuscino in piuma rispetto a un cuscino in piuma e puoi decidere quale si adatta a uno dei migliori, un cuscino in piuma o piumino.

La Differenza Tra Cuscini In Piuma E Piumino

La Differenza Tra Cuscini In Piuma E Piumino

Sulla superficie di questo, un cuscino di piuma potrebbe sembrare il più comodo su cui sdraiarsi mentre un cuscino di piume darebbe più sostegno. Tuttavia, c’è molto di più! Diamo uno sguardo ad alcune delle proprietà più importanti del piumino e delle piume.

Fill Power E Fill Weight

Entrambe queste proprietà sono generalmente fraintese, il che consente di verificare cosa significano veramente e come la struttura di piumino e piume può essere utilizzata a proprio vantaggio.

Fill power: ecco la quantità che un’oncia di piuma richiede in su. Down si presenta in una struttura a grappoli. Maggiore è la dimensione dei gruppi verso il basso, maggiore è la potenza di carico. La cosa migliore è che il piumino prelevato nei climi più freddi e da uccelli più anziani. La disposizione di tale piumino è più morbido dei grappoli ottenuti da uccelli nei climi più caldi. I migliori cuscini usano il piumino con un potere di riempimento da 650 a 850, mentre i cuscini più economici probabilmente includeranno un potere di riempimento inferiore. I pianeti più grandi e soffici provengono da uccelli più grandi e più vecchi. Per questo motivo, la piuma d’oca è molto meglio della piuma d’anatra!

Peso dell’imbottitura: come ci si aspetterebbe, più ciuffi di piume possono essere impacchettati nel cuscino, più solido sarà il cuscino. Quindi il peso di riempimento massimo di solito fornisce un cuscino più solido e pesi di riempimento inferiori portano a cuscini più delicati. A causa del prezzo dei diversi tipi di piumino, più grandi sono i grappoli e anche maggiore è il peso, più costoso è il cuscino.

È Meglio: Cuscini In Piuma O Piumino?

Meglio Cuscini In Piuma O Piumino

La morbidezza o la durezza del tuo cuscino dipenderà dalle dimensioni dei grappoli di piumino usati per riempirlo e anche dal peso dell’imbottitura. Ecco le proprietà importanti di un cuscino e se le piume o la piuma le soddisfano meglio.

Loft: il loft di un cuscino è quanto è spesso e paffuto. I cuscini migliori tendono a mantenere il loro soppalco per tutta la sera e non si cuciono. I cuscini in piuma offrono più soppalco rispetto ai cuscini in piuma e di solito sono più alti. La ragione principale di ciò è che la forma tridimensionale dei grappoli di piume è confrontata con la piattezza delle piume.

Comfort: i cuscini in piuma sono generalmente più piatti della morbidezza dei cuscini in piuma. Le piume hanno aculei che possono perforare il cuscino e graffiare la pelle. Sono meno comodi come i cuscini in piuma ma sono un po ‘meno costosi.

Durata del cuscino : i cuscini si consumano e devono essere sostituiti, quindi quello di quei due (piumino o piuma) dura più a lungo? Potresti pensare che sia il cuscino di piume perché è più ruvido del piumino e quindi dovrebbe durare più a lungo. Ma è il piumino che dura più a lungo poiché la forma sferica dei grappoli di piumino, in particolare la piuma d’oca, consente ai pianeti piumati di tornare alla loro forma originale mentre le piume appiattite hanno la tendenza a rimanere piatte.

Dormi sexy? I cuscini di piume sono normalmente più freschi per dormire su quelli imbottiti di piuma. I grappoli di piume intrappolano il calore e impiegano molto più tempo a raffreddarsi rispetto alle piume. Se ti svegli di notte sentendo il tuo viso e il tuo collo sexy, forse dovresti cambiare con un cuscino di piume o un misto di piume e piumino.

Piume e piumini misti: nel decidere se preferisci un cuscino di piume o un cuscino di piumino, ricorda che molti sono piume e piumino misti. La percentuale di piumino può variare dal 5% circa in su. Viene aggiunto a un cuscino di piume per aumentarne il loft e la morbidezza e aiuta a evitare che si appiattisca molto. Dopo l’uso, il piumino può tornare alla sua forma soffice iniziale mentre le piume tendono a rimanere piatte. Più è un cuscino di piume, maggiore è il costo perché l’oca e il piumino di cigno sono più costosi delle piume d’oca o d’anatra.

Quale Cuscino Potrebbe Essere Il Migliore Per Te?

Il tipo di cuscino che usi è importante. Ad esempio, qual è il migliore per chi dorme di lato o chi dorme sulla pancia? Immagina se soffri di asma? In effetti, lo farà, e se scegli la tua postura durante il sonno quando scegli il cuscino, la scelta del cuscino in piuma o piumino dovrebbe essere semplice da realizzare. Ecco i nostri consigli per le tre posizioni di sonno: posteriore, addominale e laterale:

Dormienti posteriori: il piumino si comprime bene e può essere facilmente rimodellato. Fornisce un supporto sufficiente e confortevole mentre si dorme sulla schiena.

Stomaco dormiente: chi ha dormito sullo stomaco di solito scoprirà che un cuscino in piuma è il migliore per loro poiché fornisce un comfort eccellente e un ottimo supporto, mentre si comprime bene senza perdere la sua forma.

Dormienti laterali: nel caso in cui dormi generalmente su un fianco, avrai bisogno di qualcosa di più accogliente e invitante di quanto sia necessario per chi dorme sulla schiena o sullo stomaco. Un mix di piumino e piume soddisfa le tue esigenze, anche se se vuoi risparmiare un po ‘di soldi, un cuscino interamente in piume ti fornirà anche un sonno notturno confortevole. Tuttavia, assicurati che il potere di riempimento sia sufficientemente alto. Dovrebbe essere almeno 650 e non vuoi un cuscino troppo alto o troppo basso all’inizio. Un cuscino troppo alto può causare dolore al collo e alla colonna vertebrale a causa del disallineamento del collo e della colonna vertebrale. Un cuscino troppo basso può esercitare troppa pressione sulla spalla.

Pulizia Di Cuscini In Piuma E Piumino

Dovresti tenere asciutti i cuscini di piume; se si bagnano, potrebbero emanare un odore se lasciati asciugare naturalmente. Detto questo, puoi lavare in lavatrice i cuscini in piuma e piumino a fuoco basso, quindi puoi asciugarli in asciugatrice a temperatura molto bassa, valutando ogni 15-20 minuti e rimpolpandoli man mano che sono asciutti. in precedenza, se si inumidiscono a causa di una fuoriuscita di acqua (ad es., soda, tè / caffè o qualsiasi altra bevanda), assicurarsi che siano completamente asciugati prima dell’uso. Potrebbe essere necessario lavare in lavatrice un cuscino se la fuoriuscita è estesa e asciugarlo come sopra. Potrebbe essere più sicuro per te lavare a secco i cuscini di piume e piumino professionalmente.

Domande Frequenti

Ecco alcune domande che ci sono state spesso poste e il divario tra cuscini in piuma e piumino. Devono scegliere un cuscino in piuma o piumino e quanto durano i cuscini in piuma? .

1. Quanto durano i cuscini di piume?

I cuscini di piume dovrebbero durare circa 8 decenni e i cuscini di piume durano circa cinque anni. Il problema con questo tipo di sostanze naturali è che possono essere un rifugio per germi e acari della polvere. Per questo motivo, si consiglia di acquistare nuovi cuscini ogni anno.

2. Ho dolore al collo durante la notte. I cuscini di piume sono buoni per il dolore al collo?

Un cuscino di piume potrebbe non curare sempre il disagio al collo, ma è una scelta fantastica.Le piume possono adattarsi al contorno del collo quando dormi e fornire il buon supporto di cui hai bisogno.

3. Soffro di asma. Andrebbe bene un cuscino in piuma o piumino?

Presumo che tu sia preoccupato per essere allergico all’anatra o alle oche o alle piume. Non sono le piume o il piumino che contribuiscono alle reazioni allergiche dei malati di asma. Di solito è una reazione allergica agli acari della polvere all’interno del tuo cuscino.Se usi una protezione per acari della polvere nel cuscino, questo dovrebbe risolvere il problema.

4. Posso lavare i miei cuscini in piuma o piumino?

Lo abbiamo spiegato sopra nel nostro paragrafo Pulizia di piume e cuscini in piuma. Dovresti cercare di mantenere asciutti i tuoi cuscini di piume; la cosa migliore è lavare a secco. I cuscini in piuma, tuttavia, possono essere lavati con acqua e sapone, ma devono essere asciugati accuratamente per diverse ore. Inoltre, cerca di non andare a letto dopo la doccia con i capelli bagnati. Copriti la testa con un cappuccio di plastica o avvolto in un asciugamano. L’umidità potrebbe rovinare un cuscino in piuma e non dovresti correre rischi nemmeno con i tuoi cuscini in piuma. L’olio è un altro anatema per i cuscini: non andare a letto con l’olio sul viso, non farà molto bene al tuo cuscino se l’olio raggiunge il ripieno.

Cuscini Di Piume Vs. Cuscini In Piuma: Conclusione

Nel dibattito tra cuscini in piuma e cuscini in piuma, molto dipende dal fatto che si desideri principalmente supporto o comfort. Il piumino ti dà relax e le piume offrono supporto, e ci sono cuscini riempiti con un mix di entrambi se lo desideri. La differenza tra piumino e piume è che i morbidi grappoli formati da piumino. Un’altra differenza è il costo

Puoi trovare un confronto tra i nostri migliori sei cuscini in piuma qui e tra i nostri migliori cinque cuscini in piuma qui.Noterai che dei cinque sono un mix di oca e piuma d’oca, solo uno è 100% piume d’oca. Di entrambi i cuscini in piuma, tutti tranne uno comprendono in aggiunta piume d’oca. Le piume aumentano la longevità di questo cuscino e aumentano il potere riscaldante dei loro cuscini.