Un tracker del sonno monitora i tuoi schemi di sonno e stabilisce se stai ricevendo o meno il sonno ristoratore di cui hai bisogno per mantenerti sano e vigile. Un numero enorme di persone non dorme a sufficienza, portando a non pochi problemi di salute a cui può portare la privazione del sonno. Tra questi c’è un maggior rischio di malattie, obesità e obesità, in particolare negli anziani, demenza e malattia di Alzheimer.

Potresti credere di dormire a sufficienza, ma può essere il tipo di sonno profondo che vuoi consentire al tuo corpo di riparare i danni fisici che anche le normali attività quotidiane possono causare ai tuoi tessuti corporei. Inoltre, è necessario rinnovare le funzioni efficaci della mente e consentire al fegato e agli altri organi di riprendersi dopo le attività quotidiane.

Le nostre valutazioni del tracker del sonno 2021 ti consentiranno di scegliere il miglior tracker del sonno per fornirti questi importanti dettagli. Abbiamo identificato cinque tracker del sonno, ognuno dei quali

Avviso: tutti sono ottimi tracker ed è stato difficile distinguerli.

1. Fitbit Charge Il Miglior Tracker Del Sonno Indossabile E Monitor Fitness Fitness

Sono disponibili due varianti del tracker del sonno Fitbit Charge: Versioni 2 e 3 (V3 rilasciata il 7 ottobre). Include un braccialetto fitness che misura continuamente la frequenza cardiaca utilizzando le tecnologie PurePulse per documentare le calorie bruciate durante la notte e il giorno. È possibile monitorare automaticamente quando e per quanto tempo dormi, nonché la qualità del tuo sonno.

Non solo puoi monitorare la qualità del tuo sonno, ma anche registrare la tua attività durante il giorno: quante calorie bruci, una serie di misure prese, la distanza percorsa a piedi e il tempo trascorso attivo. È possibile impostare Fitbit Charge per la sincronizzazione automatica con dispositivi come telefoni cellulari, laptop e tablet e qualsiasi altro dispositivo connesso. È compatibile con i sistemi operativi Windows, iOS e Android.

Lo abbiamo messo al primo posto, ben al di sopra del Fitbit Flex, a causa del suo display. Il display di Fitbit Charge mostra i passi effettuati, i piani saliti, la distanza percorsa, le calorie bruciate e indica il momento.

Professionisti

  • Monitoraggio costante della qualità del sonno.
  • Cardiofrequenzimetro.
  • Passi il tempo del sonno oltre alla qualità del sonno.
  • Il GPS connesso consente di correre o camminare in tempo reale sulla distanza e anche di salire gradini.
  • Tieni traccia delle calorie bruciate giornalmente e in tempo reale.
  • Display leggibile che informa anche l’ora.
  • Sincronizza le statistiche con il tuo apparato connesso. Compatibile con la maggior parte degli smartphone, laptop, iPad, iPod e altri.
  • Due anni di garanzia nello Spazio economico europeo (SEE) e anche 1 anno di garanzia altrove. La garanzia copre lavorazioni o sostanze difettose.

Contro

  • Possibilmente errato se combinato con HITT e attività di danza. Il monitoraggio non viene effettuato da impulsi elettrici nel torace, ma nel polso misurando la traslucenza delle vene. Tuttavia, come tracker del sonno, Fitbit Charge 2 è eccellente, ed è per questo che viene esaminato!

Note dell’editore: va notato che si tratta di recensioni di tracker del sonno e non di monitor di fitness. Fitbit Charge 2 è un eccellente tracker del sonno con i vantaggi aggiuntivi del monitoraggio dell’azione.

2. Sleepace RestOn Tracker Del Sonno Non Indossabile Il Miglior Tracker Del Sonno Non Indossabile

Il tracker del sonno Sleepace RestOn è basato sulle cuffie. Riproduce musica o rumore e smette di suonare se rileva che stai dormendo, ma continua a monitorare il tuo sonno. Avrai bisogno dell’app per farlo funzionare correttamente, e devi posizionarla se vuoi andare a dormire e poi dire all’app che sei sveglio una volta che ti sei svegliato. Questo potrebbe sembrare un fastidio, ma in realtà funziona molto bene non appena sei abituato a usarlo. Sei incline ad addormentarti più facilmente con la musica soft o il suono bianco.

Potresti anche impostare una sveglia e il tracker ti sveglierà quando dormi dolcemente e sei nel periodo che hai impostato per svegliarti. Questo aiuta la tua veglia a verificarsi nella parte più appropriata del tuo ritmo circadiano. La cuffia è ultra sottile e per nulla invadente.

Professionisti

  • Più preciso della maggior parte dei dispositivi da polso.
  • Ti svegli naturalmente al grado di sonno più leggero entro l’intervallo di tempo impostato per svegliarti.
  • La musica integrata nell’auricolare si interrompe automaticamente quando rileva che stai dormendo correttamente.
  • Garanzia di un anno: recupera i tuoi soldi se non sei soddisfatto del tuo tracker del sonno.

Contro

  • La necessità di un’app potrebbe spegnere alcune persone questo superbo tracker del sonno. Non dovrebbe, dal momento che questa non è la nostra scelta n. 2 senza motivo!
  • Solo un allarme di risveglio, anche se puoi specificare un intervallo durante il quale il tracker del sonno ti sveglierà quando dormi con il più leggero.

Note dell’editore : tra i vantaggi immediati di questo tracker del sonno Sleepace RestOn è che ti aiuta a dormire. Il suono bianco o l’alternativa della musica ti aiuta ad addormentarti e poi si spegne se rileva che stai dormendo. Il programma potrebbe inizialmente sembrare un fattore negativo, ma le sue prestazioni rendono possibile alcune funzionalità non disponibili utilizzando tutte le opzioni Fitbit. La scelta tra entrambi questi tracker del sonno è difficile da creare, anche se crediamo che Fitbit vinca.

3. Fitbit Flex

Il Fitbit Flex Sleep Tracker è un apparecchio indossabile al polso che tiene traccia delle tue azioni quotidiane e può essere indossato durante la notte per monitorare la qualità del tuo sonno. Durante il giorno registra il numero di passi fatti, la distanza percorsa, le calorie utilizzate e il tempo trascorso durante l’attività. È possibile fissare obiettivi e le luci direzionate si attivano più ti avvicini ai tuoi obiettivi.

È possibile sincronizzare l’unità con sistemi iOS come iPhone 4S e successivi, iPad, iPod Touch e anche con Android (varie generazioni di Samsung Galaxy). Inoltre, si sincronizza con oltre 150 diversi tipi di smartphone e anche con computer come Windows Vista e versioni successive. È resistente all’acqua e la batteria dura circa 5 volte Il Flex viene fornito con due dimensioni di cinturino entrambi sono contenuti nella scatola! Uno si adatta a polsi da 16,51 cm a 20,07 cm e l’altro da 13,97 cm a 16,51 cm.

Professionisti

  • Ti sveglia con una sveglia silenziosa, questo non sveglia il tuo partner.
  • Può essere utilizzato solo come monitor fitness per gli allenamenti o come tracker del sonno di alta qualità o entrambi!
  • Ricarica tramite USB.
  • Viene fornito con due dimensioni di cinturino.

Contro

  • A differenza del Fitbit Charge, questo non ha alcun rilevamento dell’elevazione (ad esempio gradini saliti o colline affrontate). Almeno, nessuno che possiamo trovare.
  • Vuoi raddoppiare il Flex per metterlo in modalità di sospensione, mentre Fitbit Charge lo fa automaticamente.
  • Questo non ti consente di conoscere l’ora e desideri eseguire la sincronizzazione con un altro dispositivo per ottenere i dati dal tracker. Lo schermo fornisce 5 luci che si attivano a turno man mano che ti avvicini ai tuoi obiettivi.
  • Mancano le istruzioni, potrebbe essere intuitivo quando hai già utilizzato un tracker del sonno, ma devi andare su Internet per scoprire le istruzioni sul suo utilizzo. Questo potrebbe non essere universale, ma molti altri si sono lamentati di questa omissione.

Note dell’editore : l’assenza di istruzioni può essere una seccatura, anche se è possibile ottenere le istruzioni di Fitbit Flex Sleep Tracker in formato PDF qui. Questo è un tracker per il fitness e il sonno buono e ben progettato. La doppia funzione sarà utile a molte persone, permettendoti di confrontare le tue statistiche di fitness e consumo calorico con le tue abitudini di sonno.

Fitbit Charge e Fitbit Flex: confrontando Fitbit Charge con tutti i Fitbit Flex, il display OLED di Charge ti consente di vedere le statistiche di allenamento in tempo reale. Insieme a Fitbit Flex, hai 5 luci LED che si accendono man mano che ti avvicini ai tuoi obiettivi preimpostati. Poiché Fitbit Flex non ha uno schermo, devi sincronizzare i dati in un altro dispositivo per vederli. Inoltre, Charge passa automaticamente alla modalità di sospensione quando sei sdraiato sul letto mentre devi toccare due volte Flex per passare da Fitness al monitoraggio del sonno. Da qui la differenza tra la posizione n. 1 di questa carica e la posizione n. 3 del Flex.

4. Sistema Di Sonno Intelligente Withings Aura

Withings Aura Smart Sleep System ti consente di monitorare il modo in cui dormi e registrare le tue regolazioni tra il sonno e la veglia. Molte persone si svegliano durante la notte senza esserne consapevoli.

Il Withings Aura Smart Sleep System è automatico. Vai a letto e, se ti addormenti, si attiva e inizia a tracciare. Poiché dispone di Wi-Fi, non è necessario sincronizzarlo con il telefono ogni giorno. I sistemi di allarme prima accendono una luce che inizia a svegliarti. Ciò consente di svegliarsi senza lo shock improvviso di una sveglia.

Professionisti

  • Ti sveglia lentamente e leggermente dopo una notte di sonno rilassante.
  • Monitora la qualità del tuo sonno in base a quando e per quanto tempo hai dormito e sei stato sveglio.
  • Operazione automatizzata non sarà necessario premere alcun pulsante per attivarla.
  • Tiene traccia del tuo respiro per visualizzarlo graficamente il giorno successivo.
  • Una simulazione dell’illuminazione del tramonto può aiutarti a rilassarti mentre ti addormenti.
  • Puoi utilizzare il tuo smartphone per monitorare i tuoi schemi di sonno.
  • Lo schermo a LED è utile per l’uso al buio.
  • Garanzia limitata di 2 anni.
  • Periodo di prova di 30 giorni durante il quale puoi restituire la merce e richiedere il rimborso del tuo ordine.

Contro

  • Alcuni trovano l’app difficile da usare.
  • Se procedi molto intorno al letto, potresti allontanarti dalle limitazioni del segnale di monitoraggio.

Note dell’editore : il Withings Aura Smart Sleep System ha la forma di un’unità piatta e sottile che si trova sotto il materasso. Il materasso non interferisce con il segnale e molti utenti sono entusiasti delle sue prestazioni. Funziona automaticamente e mostra le variabili della routine del sonno non appena sei attento.

5. ResMed S Sleep Tracker Tramite L’opzione Di Sonno Personale

Il rilevatore del sonno ResMed S+ monitora i movimenti del corpo e la respirazione durante il sonno tramite un sensore senza contatto di bio-movimento. Il sensore è brevettato e distintivo di ResMed. Altri rilevatori del sistema S+ rilevano aspetti del tuo ambiente che potrebbero influire sul tuo sonno. Uno di questi sono la temperatura, i livelli di luce e il suono oi suoni. La macchina analizza queste variabili insieme al modo in cui dormi per suggerire i passaggi che puoi adottare per migliorare la qualità del tuo sonno.

Posiziona il sensore sul comodino e via. Il sistema brevettato SleepSensor di ResMeds accelera la respirazione e il sonno senza che tu abbia alcun contatto fisico con esso. Il funzionamento del sistema ha ricevuto recensioni favorevoli dalla stampa scientifica.

Professionisti

  • Feedback senza contatto nel tuo ambiente di sonno e abitudini del sonno.
  • Include il monitoraggio dell’elevazione: quanto del tuo esercizio comporta salire le scale, ad esempio.
  • Informazioni su come migliorare al meglio determinate cose che potrebbero interferire con le abitudini e la qualità del sonno.
  • Si sincronizza con il tuo tablet o smartphone.
  • Abbastanza semplice da usare, poche conoscenze tecniche richieste.

Contro

  • A volte può registrarti mentre dormi leggermente quando sei effettivamente sveglio. Molti di questi tracker del sonno lo fanno, e anche il miglior tracker del sonno trova difficile prendere la decisione ideale quando sei sveglio con il minimo movimento.
  • Non adatto se i tuoi animali domestici dormono accanto a te. Potrebbero alterare i risultati.
  • Informazioni sulla garanzia difficili da trovare.

Note dell’editore : ResMed SSleep Tracker prende in considerazione molti fattori quando valuta lo spessore e la qualità del sonno. Ti limiti ad andare a letto e lui fa il resto. Il rilevatore è senza contatto ma ti dà un’indicazione precisa di quanto stai dormendo bene, per quanto tempo e si sincronizza con il tuo smartphone. Quando ci sono solo due persone a letto, normalmente socializzerà solo con l’individuo più vicino. È in grado di misurare i modelli di sonno solo dell’individuo più vicino al dispositivo S+.

Miglior Monitoraggio Del Sonno: Guida Per Gli Acquirenti

Quando acquisti un tracker del sonno, hai due scelte principali da fare prima di iniziare a controllare le tue opzioni. Questi sono:

  1. Vuoi un tracker del sonno dedicato o uno con le doppie funzioni di monitoraggio del sonno e fitness?
  2. Vuoi un dispositivo indossabile o no?

Abbiamo incluso due alternative indossabili e tre di questi tracker del sonno dedicati non indossabili nelle nostre migliori recensioni di tracker del sonno. Quindi quali caratteristiche dovresti considerare e come scegli la migliore traccia del sonno per le tue esigenze? In effetti, come viene monitorato il sonno?

Come Viene Monitorato Il Sonno

Il sonno può essere monitorato misurando e scoprendo alcuni fattori che indicano come stai dormendo e il periodo di sonno in cui ti trovi. Non è nostro scopo qui descrivere le varie fasi del sonno, ma solo fornire qualche indicazione su come può essere quantificato . Quindi, quali fattori sono coinvolti?

Movimento durante il sonno: il tuo movimento durante il sonno può dare un’indicazione di quanto stai dormendo bene. Se ti giri e ti giri, il tuo sonno è disturbato e non sei correttamente a riposo. Un’altra variabile è il monitoraggio del movimento, quindi un elemento importante per stabilire la qualità del sonno. Sia i dispositivi indossabili da polso che i dispositivi non indossabili possono essere utilizzati per monitorare i cicli di riposo/attività.

Gli esperti del sonno concordano sul fatto che tali dispositivi possono offrire informazioni utili. Generalmente incorporano un dispositivo noto come accelerometro. Questo converte il tuo movimento mentre dormi in un segnale elettrico che può essere misurato e salvato. Tutti questi sono tipici chip elettronici che possono essere utilizzati in molti dispositivi, come smartphone e persino lavatrici in cui il movimento e la velocità sono tutti aspetti importanti.

Frequenza cardiaca: la frequenza cardiaca è vitale. Questo dovrebbe rallentare quando sei in un sonno profondo. Le fluttuazioni della frequenza cardiaca potrebbero essere una conseguenza delle interruzioni del ritmo del sonno. I cardiofrequenzimetri forniscono dati relativi al sonno più accurati rispetto a un accelerometro. Quando i tuoi dati sono sincronizzati, il tuo dispositivo misurerà la lunghezza dei tuoi cicli di sonno nella frequenza cardiaca e la sua variabilità.

Fasi del sonno:

Indossabile O Statico?

Nel caso in cui trovi difficile scegliere tra monitor indossabili e statici, i seguenti consigli dovrebbero aiutarti a prendere una decisione. I tracker del sonno indossabili hanno un duplice scopo per una traccia del sonno, del fitness e dell’attività e possono essere utilizzati come GPS.

Tali dispositivi non solo monitoreranno la frequenza cardiaca e l’attività, ma anche il consumo e l’utilizzo di calorie durante il giorno. Molti di questi tracker e monitor richiedono la forma di uno smartwatch che può essere utilizzato per leggere l’ora, utilizzare come cronometro e utilizzare con un’app per monitorare l’attività fisica e del sonno.

I dispositivi non indossabili sono posizionati nella tua camera da letto per monitorare e monitorare il tuo sonno. Tali dispositivi sono imbottiture o fasce che vengono messe sotto il lenzuolo o il materasso per misurare la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, il movimento dentro e fuori dal letto insieme ad altre metriche necessarie per monitorare il sonno.

I dispositivi statici possono includere allarmi intelligenti che possono essere basati sul ciclo del sonno, fornire effetti di luce speciali e anche riprodurre musica delicata o rumore bianco come spiegato in precedenza. Potresti anche usare i tracker del sonno che si trovano sul comodino che sono in grado di scoprire il più piccolo dei movimenti che crei mentre dormi o ti svegli. Alcuni assorbenti reagiscono persino alla temperatura e mantengono il tuo corpo a una temperatura ottimale per le tue migliori esigenze di sonno.

App Per Il Monitoraggio Del Sonno

È necessaria un’app Web per la sincronizzazione con il tracker del sonno o del sonno e della forma fisica. Ciò consente di salvare i dati in modalità wireless. Potrebbe anche collegarsi a bilance intelligenti e altri dispositivi che possono sfruttare al meglio i dati relativi al sonno e alla forma fisica. I dati sono ovviamente utili, ma se desideri sfruttare al meglio i tuoi dati, allora avrai bisogno di un programma che ti aiuti a raggiungere questo obiettivo.

Migliori Recensioni Di Monitoraggio Del Sonno: Domande Frequenti (FAQ)

Ecco una selezione di domande frequenti sui tracker del sonno: domande che ci sono state poste di frequente su quei tracker per il fitness e il sonno indossabili e non indossabili. Possono aiutarti a scegliere il miglior tracker del sonno per le tue esigenze. Il miglior tracker del sonno per un individuo potrebbe non essere adatto a un altro.

1. Mia moglie tende ad andare in bagno durante la notte. Ciò influenzerà i miei dati di monitoraggio del sonno?

Dipende dal tuo dispositivo. La maggior parte degli apparecchi intelligenti può valutare i modelli di sonno di questa persona più vicina a dove è stato messo l’apparecchio e ignorare l’altro partner. Valuta le tue indicazioni in molti casi, posizionando il dispositivo su un comodino si concentrerà sulla persona più vicina e ignorerà l’altra. Dai un’occhiata e vedi se fa la differenza.

2. Il mio cagnolino tende a dormire sul fondo del mio materasso. In che modo questo influenzerà il monitoraggio del sonno?

Gli animali domestici non dovrebbero avere alcun impatto sui tuoi risultati, a meno che non si tratti di un enorme grizzly o di qualche altra grande creatura. Tuttavia, qualsiasi creatura può avere un effetto se si alza e si aggira per il letto di notte! Quindi potrebbero avere un impatto sulle tue informazioni sul sonno e comunque non è vantaggioso lasciare che gli animali dormano accanto a te.

3. Ho un pacemaker: devo usare un tracker del sonno o no? E che dire di una macchina CPAP

Normalmente dovrebbe essere sicuro utilizzare un tracker del sonno quando si dispone di un pacemaker o si utilizza una macchina CPAP.

4. Sono incinta. Posso usare un monitor o un tracker del sonno durante la gravidanza?

Non vediamo motivo per cui no. Non c’è niente di un tracker del sonno di cui siamo consapevoli che potrebbe causare lesioni a tuo figlio. Tuttavia, se sei preoccupato, rivolgiti a un’ostetrica o a un’ostetrica.

5. È possibile utilizzare un monitor del sonno con un bambino?

Non abbiamo dati su come i bambini reagiscono agli schermi del sonno. Quelli che si basano solo sulla scoperta del movimento non dovrebbero essere un problema. Tuttavia, non possiamo affermare che gli schermi per dormire siano accettabili per i bambini perché non lo sappiamo. Un pediatra esperto deve essere in grado di rispondere a questa domanda con più autorità di noi.

  • Carica Fitbit 2 e 3
  • Corsa alla piaga del sonno
  • Fitbit Flex
  • Withings Aura Smart Sleep Systemura
  • Rilevatore del sonno Res Mes S+

4.8

Panoramica

Le nostre migliori recensioni di tracker del sonno e tracker del sonno devono consentirti di scegliere la traccia del sonno più adatta alle tue esigenze. Ci sono molte opzioni disponibili e abbiamo introdotto i nostri primi cinque dopo aver verificato una serie di tali dispositivi. Se desideri non più di un dispositivo per tenere traccia del tuo sonno, allora uno qualsiasi dei nostri 3 suggerimenti centrali dovrebbe soddisfare le tue esigenze. La nostra scelta n. 1, Fitbit Charge, è il nostro miglior monitor per il fitness e tracker del sonno, mentre Sleepace Rush è il nostro miglior tracker del sonno fisso. È importante capire che nessuno di questi dispositivi migliorerà la qualità del tuo sonno. Ti dicono semplicemente che il tuo sonno potrebbe essere migliore. La qualità del tuo sonno è essenziale e devi fare tutto il possibile per ottenere il miglior sonno possibile.