La vendita e l’acquisto di cuccioli lavorano di pari passo. Se hai intenzione di trovare un cucciolo, aspettati che gli allevatori richiedano molte domande.

Gli allevatori responsabili potrebbero dover assicurarsi di trovare una buona misura per i loro cani. Ogni cucciolo ha bisogno di avere una casa in cui far parte della propria famiglia e una famiglia in cui la propria razza specifica sia appropriata .

Abbiamo preparato questo modello scaricabile per te, CLICCA QUI per scorrere fino all’area dove potrai ottenerlo

Cosa Cercano Gli Allevatori Negli Acquirenti?

Gli allevatori che intervistano o chiedono agli acquirenti di cuccioli di compilare un questionario non dovrebbero essere affatto giudicanti. Li aiuta a posizionare i piccoli angeli di pelliccia nella casa giusta.

In qualità di acquirente, sentiti libero di rispondere onestamente a tutte le domande. Potresti pensare che sia personale, ma è tutto per il tuo benessere del cucciolo .

Domande Che Aiuteranno A Mostrare Gli Acquirenti Di Cuccioli

Con ogni questionari e moduli, sono necessarie informazioni di base. Gli acquirenti di cuccioli devono fornire il proprio nome e indirizzo, i numeri di contatto, oltre alla propria e-mail.

Altre domande che sembrano basilari ma cruciali sono la tua occupazione, così come il tuo coniuge o partner, il numero di membri della famiglia e l’età di ciascuno.

Non dimenticare riferimenti come conoscenti comuni che attualmente possiedono il ceppo che ti piace o allenatori di cani. Dovrebbero essere mantenuti riservati, ma sono necessari per un ulteriore controllo dei precedenti.

Abbiamo menzionato alcune domande di esempio che possono essere contenute in un questionario per acquirenti di cuccioli.

Gli allevatori hanno per lo più ulteriori domande relative alla razza che stanno vendendo, tuttavia queste sono quelle significative.

Perché scegliere questa razza?

La prima vera domanda che riguarderebbe gli allevatori è che lo scopo degli acquirenti di scegliere quel tipo specifico di cane. Hanno avuto questo ceppo prima, quindi sanno cosa aspettarsi?

Potrebbe rientrare in varie categorie. L’acquirente sta comprando quel cucciolo o razza per un compagno di famiglia o per il trattamento dell’animale domestico ? Può essere per una mostra canina, obbedienza o gare di agilità? Forse per la caccia o il lavoro sul campo o per scopi di riproduzione?

Che sia la prima volta che prendi un cane o meno, ecco un film che ti aiuterà a capire quale razza si adatta al tuo stile di vita:

Non solo l’allevatore prenderà in considerazione la situazione attuale dell’acquirente e del cucciolo, ma anche il potenziale del cane.

Quali altri animali hai ora?

Alcune razze non sono adatte alle famiglie con altri cani o animali domestici.

Ad altre persone non va bene avere cani di piccola taglia in giro, anche se altri si spaventeranno troppo se vivono con un cane che è molto più grande di loro.

Gli acquirenti di cuccioli dovrebbero sapere quanti animali domestici hai nella tua proprietà, quale razza e la loro età. Devono anche essere informati se gli altri cani sono sterilizzati o castrati .

I problemi qui sono i costi monetari nell’avere un’aggiunta alla famiglia, l’allevamento accidentale o la prevenzione di lesioni a tutti gli animali nella loro casa.

La maggior parte delle persone che ottengono cuccioli sottovalutano o dimenticano i costi che sono coinvolti oltre al cibo per cani. Ci sono tasse annuali di licenza, spese veterinarie, assicurazioni, persino fornitori di toelettatura per cani ogni volta che i proprietari viaggiano!

Se hai mai incontrato un questionario o un modulo di domanda per l’acquirente di cuccioli, noterai che alcuni di loro avrebbero solo un paio di slot per gli animali domestici presenti.

Alcuni allevatori potrebbero preferire potenziali acquirenti che hanno un solo animale domestico, mentre altri vanno bene quando hai un massimo di 3 animali domestici.

Quale sarà lo stato di vita del cane?

Vivi in un posto caldo o freddo? I cani hanno diversi tipi di rivestimento e ognuno ha determinate esigenze in merito alla posizione.

Che ne dici di quei ceppi o scavatori di alto profilo? L’acquirente ha un cortile recintato o sarà in grado di fornirlo? Possono vivere in un condominio, appartamento, casa mobile o una casa con piscina?

Potrebbe sembrare esagerato, ma i nostri piccoli pelosi hanno bisogno di risiedere in una casa confortevole .

Chi si occuperà principalmente del cane?

Tutti gli animali richiedono la nostra cura e attenzione ogni giorno. È nostro obbligo soddisfare i loro bisogni, anche per un’ora o giù di lì.

Se hai intenzione di convincere un cucciolo a chiuderli in una gabbia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, allora è meglio dimenticare tutto questo. E gni individuo deve essere a bordo di volere e ottenere un cane. Deve essere chiaro che non solo un individuo si prenderà cura del nuovo cucciolo.

Le responsabilità di avere un animale domestico dovrebbero essere condivise in modo efficiente ed economico.

Avere un cucciolo richiederebbe inoltre tempo , non solo per giocare, nutrire e pulire, ma anche per l’esercizio, l’addestramento, il mantenimento della salute e la toelettatura.

Alcune razze sono più attive, più testarde o semplicemente pigre. I potenziali clienti devono conoscere il tipo di carico di lavoro che accompagna l’acquisizione di un cucciolo. Sapere questo aiuterebbe gli allevatori a dire ai proprietari di cani nuovi ed esperti cosa aspettarsi anche prima di essere sopraffatti e pentirsi della loro decisione.

Se hai bambini, sanno come comportarsi con un cucciolo o come vengono istruiti a prendersene cura?

Può essere carino vedere neonati o bambini piccoli con i loro amici canini in video o immagini, ma non è sempre vero.

La cura è sempre desiderata per la sicurezza dei bambini e del cane.

I bambini piccoli devono essere informati su come comportarsi nei confronti dei loro animali domestici, mentre i proprietari dovrebbero capire come gestire qualsiasi possibile situazione che possa sorgere. Immagina se il tuo cane diventa aggressivo nei confronti del bambino?

Fortunatamente, queste domande aiuterebbero gli allevatori a trasmettere la loro consapevolezza ai potenziali acquirenti.

Può esserci qualcuno nella tua famiglia con allergie?

Se tutti nella tua casa sono d’accordo sull’ottenere un cane, allora sai chi è allergico e quello no. La buona notizia è che ci sono molti ceppi, sia puri che misti, che vivranno pacificamente con individui che soffrono di allergie.

Di seguito sono elencati i primi 20 cani che sono quasi ipoallergenici o a bassa manutenzione:

Quante ore al giorno il cane sarà lasciato solo?

Ancora una volta, questi sono solo alcuni cani ipoallergenici che ti aiuteranno ad ampliare la tua caccia se è una delle principali preoccupazioni per la scelta di un cucciolo.

Gli allevatori sono alla ricerca di potenziali proprietari che saranno i migliori amici del loro cane. Se non ne hai sentito parlare prima, alcune razze soffrono di ansia da separazione.

Comprensibilmente, dobbiamo andare a scuola o al lavoro, ma essere un genitore responsabile significa che puoi dedicare parte della tua giornata al tuo bambino peloso. Assicurati che riceverà abbastanza attenzione, cure e tempo di qualità ogni giorno.

Ci sono nuovi proprietari di cani che non si accorgono della loro reazione negativa quando prendono un nuovo cucciolo. Inconsapevolmente prestano attenzione senza sosta al loro animale domestico nelle prime settimane, poi il doggo inadeguato viene ignorato o lasciato solo per più di 10 ore al giorno.

Moduli E Contratti Per La Vendita Di Cuccioli

Ora hai un’idea di cosa chiedere (se sei un allevatore) o risposta (se sei un acquirente), devi anche sapere che ci sono diverse forme coinvolte quando i cuccioli vengono venduti e acquistati.

Oltre al questionario che funge da modulo di domanda cucciolo (acquisto o adozione), esiste anche un contratto cucciolo. Se necessario, può esserci un cucciolo di ritorno al contratto di allevatore.

Ciascuna Delle Domande Incluse Nel Modulo Di Domanda Per Cuccioli Pu

Un questionario o un modulo di domanda può assomigliare a questo:

Queste domande possono aiutarci a trovare il cucciolo ideale per te. La nostra intenzione è quella di trovare ad ogni cucciolo una casa amorevole in cui possa far parte della sua famiglia. Il benessere dei cani deve essere la nostra principale considerazione prima di fare una scelta per il posizionamento.

Si prega di compilare il questionario sottostante e di inviarlo a (indirizzo e-mail). Puoi anche inviarlo via email a (indirizzo dell’allevatore o dell’allevamento).

Informazione personale

Titolo:
Indirizzo di casa:
Numero/i di contatto : Discorso
e-mail:
Professione:
Segnalato da:

Informazioni sulla famiglia

  1. Titolo del coniuge:
  2. Professione del coniuge:
  3. numero di componenti del nucleo familiare:
  4. Hai qualche bambino? ( )Si No
  5. Se sì, qual è/hanno la loro età:
  6. Tutti in famiglia sono d’accordo nel prendere un cane? ( )Si No
  7. Qualcuno nella tua famiglia ha allergie ad animali/animali domestici? ( )Si No
  8. Se sì, a cosa e quanto intenso?
  9. Chi sarà il principale caregiver del cucciolo?
  10. Hai mai posseduto un cane prima d’ora? ( )Si No
  11. Se sì, che razza/i?
  12. Quanto tempo ha vissuto il tuo ultimo animale domestico?
  13. Quali furono le circostanze della sua morte?
  14. Hai attualmente altri animali domestici/animali? ( )Si No
  15. Se sì, si prega di specificare:
  16. Hai un veterinario di fiducia? ( )Si No
  17. In caso affermativo, fornire il nome del veterinario, l’indirizzo dell’ambulatorio e il/i numero/i di contatto.
  18. Se ci fossero cambiamenti nella situazione della tua famiglia come un cambiamento di lavoro o di casa, o un nuovo bambino, cosa accadrebbe al cane?
  19. Hai mai restituito un animale domestico all’allevatore? ( )Si No
  20. Se sì, quali erano le circostanze:
  21. Hai mai regalato un animale domestico? ( )Si No
  22. Se sì, quali erano le circostanze:
  23. Hai mai portato un animale domestico in un canile o in un rifugio? ( )Si No
  24. Se sì, quali erano le circostanze:

Informazioni sull’alloggio

  1. Tipo di abitazione:
    ( )
    Casa
    ( ) Condominio
    ( ) Appartamento
    ( ) rimorchio
  2. Da quanto tempo vivi a questo indirizzo/casa?
  3. Se stai affittando, puoi avere un cane o animali domestici?
  4. Si prega di fornire il nome, l’indirizzo e i numeri di contatto del proprietario:
  5. su che tipo di pavimento sarà il cane in casa?
  6. Hai un cortile? ( )Si No
  7. Se si, è recintato? ( )Si No
  8. Se sì, quanto è alto il tuo recinto?
  9. Altrimenti, come si eserciterà il tuo cane?
  10. Sarai disposto a costruire un’area sicura o un recinto adatto per il tuo cane in modo che possa bruciare energia senza essere sorvegliato? ( )Si No
  11. Il cane può ricevere un addestramento al trasportino? ( )Si No

Informazioni relative ai cuccioli

  1. Perché hai bisogno di questa razza particolare?
  2. Quali materiali di riferimento hai letto su questa particolare razza?
  3. Quanti individui della razza conosci?
  4. Come puoi sopportare questa razza?
  5. Cosa prevede il livello di attività di questa razza?
    ( ) Molto Alto
    ( ) Alto
    ( ) Moderato
    ( ) Qui medio
  6. Sei a conoscenza dei problemi di salute che possono avere un impatto su questa razza? ( )Si No
  7. Ti interessa un cucciolo ( ) Maschio o ( ) Femmina ?
  8. In che epoca vorresti prendere il cucciolo?
  9. Hai considerato un cane anziano invece di un cucciolo? ( )Si No
  10. Quali sono i fattori essenziali per te personalmente? Classifica quanto segue con 1 come priorità massima:
    ( ) Conformazione (sembra )
    ( ) Potenziale riproduttivo
    ( ) Temperamento
    ( ) Lavoro sul campo o capacità di ricerca
    ( ) Genere
    ( ) Pet Therapy
    ( ) Ricerca e soccorso
    ( ) Compagno di famiglia
    ( ) Abilità per competere in obbedienza o agilità
    ( ) Mostra il calibro del cane
    ( ) Altro:
  11. Dove vivrà il cane? Dentro, fuori o entrambi?
  12. Dove verrà tenuto il cucciolo durante il giorno?
  13. Dove verrà tenuto il cucciolo durante la notte?
  14. Quante ore al giorno starà il cucciolo all’aperto?
  15. Come sarà limitato il cucciolo quando è all’aperto?
  16. Qualcuno starà a casa tutto il giorno? ( )Si No
  17. Quante ore rimarrà solo il cane?
  18. Ci sarà qualcuno disponibile per nutrire ed esercitare il cucciolo durante il giorno? ( )Si No
  19. Sei interessato a mostrare il cane nel ring di conformazione? ( )Si No
  20. Hai mai mostrato un cane al suo campionato? ( )Si No
  21. Hai cani che hanno finito i titoli AKC? Per favore specificare:
  22. Hai avuto esperienza di allevamento di cani? ( )Si No
  23. Hai intenzione di allevare questo cane? ( )Si No
  24. Hai mai addestrato a casa un cane prima d’ora? ( )Si No
  25. Frequenterai qualche corso di formazione con il cucciolo? ( )Si No
  26. Se sì, a che età inizierai?
  27. Hai intenzione di far sterilizzare o castrare il cane? ( )Si No
  28. Sei interessato alla competizione in eventi di performance come obbedienza, agilità, caccia, pastorizia, ecc.? ( )Si No
  29. Hai mostrato un cane a qualche nome di spettacolo? ( )Si No
  30. Per favore specificare:
  31. Quali azioni o concorsi stai considerando?
  32. Chi sarà l’allenatore?
  33. Se hai intenzione di far partecipare questo cucciolo a mostre canine o eventi di esibizione, fornisci testimonianze (allevatori, addestratori, ecc.).
    _________________________
    _________________________
    _________________________
  34. Riesci a capire la differenza tra una registrazione limitata e una registrazione completa? ( )Si No

Grazie per il vostro tempo nel rispondere alle nostre domande sinceramente. Le tue risposte sono l’unico fattore per decidere se qualcuno dei nostri cuccioli dovrebbe tornare a casa con te. Bene, contattati personalmente per sapere come procedere con la procedura per la tua caccia a un cane invece di un’aggiunta ai tuoi cari.

Modello Di Questionario Per L’acquirente Del Cucciolo

Se lo pubblichi, la forma assomiglierà a questa immagine. Sentiti libero di scaricare questo modello di questionario per l’acquirente di cuccioli in formato PDF o Doc e anche di modificarlo in modo che sia specifico per la tua razza o attività di allevamento!

Contratto Di Vendita Di Cuccioli

Ci sono diversi contratti per cuccioli che puoi facilmente trovare online. In realtà, abbiamo alcuni moduli che puoi controllare e scaricare anche.

Alcuni dei contratti più frequenti quando si vendono o si acquistano cuccioli sono:

  • Contratto generale acquirente/venditore
  • Mostra contratto cane
  • Contratto di allevamento o utilizzo di stalloni
  • Contratto di comproprietà
  • Contratto di adozione
  • Contratto cucciolo per bambino

Ritorna Al Contratto Di Allevamento

La maggior parte dei contratti consisterebbe in informazioni sull’acquirente del cucciolo o del cane che non dovrebbero essere venduti o trasferiti . Inoltre, non dovrebbero essere assegnati a nessuno, sia che si tratti di una persona o di un’istituzione che rivenderebbe il cucciolo. Comprese le istituzioni che praticano o sperimentano sugli animali.

Se il proprietario del cucciolo non può tenerlo per qualsiasi motivo, l’allevatore deve essere informato immediatamente.

Normalmente agli acquirenti potevano essere concessi alcuni mesi dalla data in cui era stato firmato il contratto di vendita del cucciolo per riunire il cane con un rimborso. Successivamente, il cane può ancora essere restituito in qualsiasi momento, indipendentemente dal motivo.

Una volta restituito, quindi, l’acquirente deve firmare il contratto in cui l’ allevatore è l’unico proprietario del proprio cucciolo o cane.

Quindi, ogni volta che sei nel settore dell’allevamento, questo è un attributo che non dovresti dimenticare di avere.

Modulo Di Registrazione Dell’animale Domestico

Prima di prendere un cucciolo, tutti i proprietari di cani dovrebbero conoscere la differenza tra un’iscrizione limitata e completa.

La registrazione dei cuccioli copre molto. Ottenere i tuoi cani registrati con i club, come l’American Kennel Club (AKC), aiuterebbe a promuovere la proprietà canina responsabile, garantire il loro benessere e assicurarsi che vengano seguite le buone pratiche di allevamento.

Registrazione limitata VS Registrazione totale

Solo gli allevatori professionisti e gli individui che fanno partecipare attivamente i loro cani a eventi di conformazione sono tenuti a richiedere la registrazione completa. È disponibile anche per l’intera cucciolata e gli allevamenti approvati.

La registrazione limitata è per i non allevatori e quindi è applicabile solo ai singoli cuccioli che sono accettati più come un compagno di famiglia.

Il Verdetto: Tipi E Contratti Sono Per Il Benessere Dei Cani

Fare domande e rispondere francamente è quasi sempre una cosa fantastica. Qualsiasi informazione extra che non è inclusa nei questionari è benvenuta.

Se le cose non funzionano, gli allevatori potrebbero consigliare una razza più adatta per la casa dei tuoi acquirenti o indirizzarli a un altro allevatore.

A parte le bandiere rosse che gli allevatori considerano, possono continuare a tenere l’acquirente in una lista e vedere quanto sono coinvolti nel volere il cane.

Sia che tu stia acquistando cuccioli o acquistandoli, la priorità principale qui sarebbero i tuoi cani.