Sonno E Suoni. In Che Modo Il Rumore Può Influire Sulla Qualità Del Sonno?

Il suono e il sonno vanno davvero insieme? Qui discuteremo di come il suono può influire sulla qualità del sonno e sulla routine del sonno. Non c’è dubbio che l’eccesso di rumore possa tenerti sveglio durante la notte, o almeno disturbare il tuo sonno abbastanza da svegliarti o renderti nervoso durante il sonno. Può persino alterare il polso e la pressione sanguigna, anche se potresti non saperlo quando ti svegli al mattino. Il nostro scopo qui è discutere in che modo il suono influisce sul ciclo del sonno e cosa puoi fare per evitarlo.

L’impatto Dell’età Sulla Qualità Del Sonno E Sulle Abitudini Del Sonno

Invecchiando, i tessuti del corpo invecchiano più velocemente se dormi in modo inadeguato. Questo nonostante quanto più si invecchia, è improbabile che si debba lamentarsi dei problemi del sonno. Solo 1 notte senza dormire, o con sonno insufficiente, può creare un’era delle cellule del corpo delle persone anziane più rapidamente. Potresti non essere preoccupato per questo, ma il risultato potrebbe essere che tu semplicemente contragga più disturbi di quelli sicuri per te. Il motivo principale della mancanza di sonno è il rumore o il suono. Di seguito discutiamo del sonno e del suono e rispondiamo alla domanda su come il suono influisce sulla qualità del sonno e sulla soddisfazione del sonno e anche su come il rumore influisce sul ciclo del sonno.

In Che Modo Il Rumore Influisce Sulla Qualità Del Sonno E Sulla Soddisfazione Del Sonno

Non c’è quasi alcun dubbio che il rumore abbia un impatto sulla qualità del sonno. Dal sondaggio National Sleep Foundations 2012 sulle camere da letto, il 74% degli americani ha affermato che una stanza tranquilla è importante per dormire bene la notte. In che modo il rumore influisce sul sonno? Ciò è in gran parte dovuto al fatto che il tuo cervello continua a ricevere suoni o rumori e li elabora mentre dormi. Ciò può portare a cambiamenti nel tuo modello di sonno, come indicato sopra, nella frequenza cardiaca e nella pressione sanguigna. Questi cambiamenti sono così brevi che generalmente non sei consapevole di questi disturbi quando ti svegli.

È probabile che i rumori forti ti svegliano dal sonno. Questo accade dipende dallo stadio del sonno in cui ti trovi. È più probabile che un forte rumore ti svegli da un sonno leggero (normalmente durante i primi 25 minuti) che da un sonno profondo. Più spesso vieni svegliato dal suono, minore è la soddisfazione del sonno che diventi. È vero che probabilmente ti riaddormenterai, ma potresti non ricordare alcuni disturbi del sonno e dopo che verrà il mattino ti sentirai insoddisfatto del sonno che hai ” ho, anche se potresti non essere a conoscenza del motivo per cui questo è.

Tuttavia, non tutti i rumori o suoni influenzano la soddisfazione del sonno e la routine del sonno. I suoni che si verificano frequentemente in una città, come il traffico o il rumore della strada, non influenzano molto gli abitanti delle città perché sono utilizzati per questo e gli prestano poca attenzione. Tuttavia, tali suoni sono in grado di mantenere svegli tutta la notte gli abitanti dello stato, che visitano la città e stanno con gli amici o in un resort!

Come L’audio Consuma Il Ciclo Del Sonno

Tuttavia, oltre a quanto sopra, in che modo il suono influisce sui cicli del sonno? Un rumore improvviso può disturbare il ciclo del sonno svegliandoti e i suoni continui possono impedirti di riaddormentarti. Tuttavia, tutto il suono non è male, e musica rilassante o suoni naturali come l’acqua corrente o il canto degli uccelli possono essere usati per aiutarti a dormire. Ma un partner che russa rumorosamente o un sorprendente detrimento dallo scarico di una moto o di un’auto possono svegliarti. Ciò ha un’influenza significativa sul ciclo del sonno. Così possono un cane che abbaia, una tempesta fuori e il traffico normale e il rumore della città.

Risorse Di Rumore Che Possono Disturbare Il Sonno

Una fonte comune di rumore durante il giorno, o anche durante il giorno, è il traffico.Se risiedi in una casa o in un appartamento su una strada affollata, il rumore ambientale proveniente da fonti come i visitatori della strada, della ferrovia e degli aerei potrebbe disturbare il tuo sonno. Allo stesso modo possono anche altri rumori localizzati, come i suoni in un ospedale, a casa tua o persino nelle campane di una chiesa.

In casa, la TV, i cani che abbaiano o i bambini possono interrompere il tuo sonno. Il rumore notturno, che può disturbare il sonno o addirittura impedire agli anziani di addormentarsi, può provocare ictus e malattie cardiovascolari. Il rumore notturno sembra influenzare le persone anziane più dell’esposizione diurna a suoni simili. Ci sono, ovviamente, buone fonti di suono o rumore. Tra questi c’è il suono familiare, come i bambini che giocano e ridono.

Ritmi Cerebrali E Disturbi Del Sonno

Il rumore ha generalmente il suo effetto maggiore sulla qualità del sonno e sul modello del sonno durante la fase 2 del sonno. Questo è davvero un ciclo di sonno non REM che dura circa metà della sera. Prima di quella fase, gli individui sono generalmente più tolleranti nei confronti del suono. Il Cell Press Journal lo spiega in dettaglio, ma con soggetti giovani adulti e ha anche concluso che alcune persone sono più sensibili di altre al rumore durante il sonno. In realtà, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, i bambini sono quelli che influenzano maggiormente i rumori forti. Questo può essere seguito dagli anziani, che sono meno vulnerabili dei bambini. Entrambi i gruppi di età sono vulnerabili alla qualità del sonno e al ritmo del sonno disturbati dal rumore, sebbene l’udito dei bambini possa subire maggiormente i danni causati dai rumori forti.

Altri Fattori Coinvolti Nella Riduzione Del Sonno

Composti che ti tengono sveglio: ci sono diversi fattori coinvolti nella riduzione del peso, non ultimo quello che si mangia e si beve di notte. Dovresti evitare di bere caffè, tè o altre bevande che includono caffeina, ad esempio Coca-Cola o Pepsi, a meno che non siano etichettate come prive di caffeina. Il cioccolato, in particolare il cioccolato fondente, contiene una sostanza nota come teobromina, un materiale che provoca un aumento del battito cardiaco e insonnia. Evita quindi il cioccolato, anche il cioccolato al latte che può contenere piccole quantità di teobromina. Non verrà menzionato all’interno di un elenco di ingredienti perché non è un conservante, tuttavia è una sostanza naturale contenuta nella fava di cacao, utilizzata per produrre il cioccolato.

Composti per aiutarti a dormire: alcuni alimenti sono ottimi per aiutarti a dormire. Piuttosto che prendere sonniferi, che potrebbero creare dipendenza in modo da non poter mai dormire senza di loro, alcune erbe sono ottime per dormire. Uno di questi è la valeriana e la passiflora, e anche il luppolo farà bene, non è solo l’alcool che manda a dormire le persone ogni volta che hanno bevuto troppa birra! Una ricerca ha dimostrato che 1 o 2 kiwi un’ora prima di andare a letto sono stati trovati per aiutare le persone a dormire e a dormire più a lungo. Sono dotati di serotonina e antiossidanti, che possono aiutarti a dormire sonni tranquilli e avere un buon effetto sulla qualità del sonno.

Rumore vs. Immobilità: secondo uno studio condotto da Ugras e Oztekin, il 57,6% dei pazienti testati in unità di terapia intensiva ha indicato che essere in un ambiente rumoroso era il 2 ° fattore di disturbo del sonno più spesso. Il fattore che teneva svegli di più i malati in terapia intensiva è stato mantenuto immobile (63,6%). Gabor e colleghi hanno affermato che il rumore forte rappresentava il 20,9% dei disturbi del sonno rilevati in condizioni di ventilazione meccanica, mentre la causa di un altro 79,1% di interruzioni non era identificata.

Ancora un altro studio sulle strategie di perdita del naso nelle unità di terapia intensiva ha coinvolto l’oscuramento dell’unità e la diminuzione del rumore degli allarmi e delle conversazioni e lo spegnimento di TV, radio e telefono durante i periodi di silenzio. Gli orari di intervento (silenziosi) erano dalle 2:00 alle 4:00 e dalle 14:00 alle 16:00. È stato scoperto che i pazienti rilevati durante i periodi di silenzio avevano 1,6 volte più probabilità di dormire rispetto a quelli durante il periodo di controllo (regolare), indipendentemente dagli intervalli notturni e diurni.

Impatto dell’acustica della stanza sulla qualità del sonno: in un test di questo effetto dell’acustica della stanza sul sonno, ogni partecipante ha dormito per tre notti consecutive in tre luoghi diversi: (a) in un laboratorio del sonno, (b) a casa dei partecipanti e ( c) in una stanza acusticamente isolata. Nell’ambiente domestico dei partecipanti, la percentuale di sonno REM era 15,8 5,5%, la percentuale di sonno REM era 14,2 5,1% dalla stanza acusticamente isolata che era 4,5% (18 min) significativamente inferiore rispetto al laboratorio del sonno.

Come Evitare L’effetto Del Rumore Sulla Qualità Del Sonno

L’impatto del rumore sulla qualità del sonno e sulla routine del sonno potrebbe essere notevolmente ridotto, o addirittura annullato, prendendo determinate attività prima di coricarsi. I bambini dovrebbero generalmente andare a letto tra le 19:00 e le 20:00, anche se per alcuni può funzionare un po ‘prima o dopo. Se crei un’atmosfera serena e rilassante a casa circa mezz’ora prima di andare a dormire, i tuoi bambini avranno molta più voglia di andare a letto. Non permettere che la TV sia accesa nella stanza del tuo bambino prima di andare a letto ed evita programmi entusiasmanti nell’ora prima.

Un bagno caldo può essere utilizzato per indicare l’inizio dell’ora di andare a letto, seguito da una storia o da un rilassante audio registrato o da ninne nanne. È possibile utilizzare il rumore bianco per bloccare il rumore della TV o degli adulti che parlano in una stanza diversa.In realtà, il suono bianco è davvero ottimo per bloccare la maggior parte dei suoni esterni e può anche essere utilizzato per aiutare i bambini a prendere sonno. Il suono bianco è ottimo anche per i genitori da usare per bloccare i normali rumori del sonno dei bambini, ma non troppo forte per non sentirli se sono arrabbiati o ti stanno chiamando. Così come gli adulti devono prendersi cura di se stessi e dei propri figli durante il giorno, devono fare lo stesso anche di notte.

L’importanza di una routine del sonno: l’inizio del paragrafo precedente indica come un modello di sonno può aiutare i bambini a dormire prima di coricarsi. La consulente del sonno autorizzata Jennifer Schindele ha applicato le tecniche di Dana Oblemans Sleep SenseTM insieme ai suoi due fratelli e le ha riassunte nel suo articolo da Sleep Deprived to Sleep Revived sul suo sito web e sito web Gift of Sleep Consulting.

Cosa Mi Sembra Che Tu Non Possa Controllare?

Puoi controllare alcuni suoni che provengono da casa tua, ma ci sono molti tipi di rumore che non puoi controllare o puoi controllare solo fino a un certo punto. Il rumore della strada è comune, l’audio ad alto volume o la TV della porta accanto è solo un altro. Il russare persistente di un partner è una fonte frequente di rumore a qualsiasi ora della notte. Poi ci sono i temporali, il suono delle campane che abbiamo menzionato, i rumori dei treni se vivi vicino a una ferrovia o potresti vivere sotto una traiettoria di volo. Una porta che sbatte è abbastanza comune! Alcuni sfortunati devono sopportare tutto questo e non hanno alcun mezzo per ridurre o rimuovere il rumore.

Potresti credere che il sonno e il suono non si muovano insieme, ma non è del tutto corretto. La tua mente è addestrata per tutta la vita a rispondere a suoni specifici che indicano pericolo. È probabile che i suoni familiari, in particolare quelli legati ai sentimenti (ad esempio, un bambino affamato o angosciato che urla) vengano rilevati dalla tua mente anche quando dormi. Possono svegliarti, gradualmente o improvvisamente in base al rumore. Altri suoni che possono indurre stress in una mente addormentata comprendono lo stridore dei freni dell’auto o un clacson che improvvisamente squilla. Un telefono che squilla è un altro, così come una sveglia, anche se alcune persone potrebbero non rispondere a questo! Ciascuno di questi suoni è in grado di provocare una risposta in un cervello addormentato. In molte circostanze, il sonno e il suono non sono compatibili.

Cosa Sente Il Cervello Mentre Dormi

Quando dormi, le tue orecchie percepiscono ancora i rumori che si verificano durante la sera, che vengono trasferiti in un cervello che può sentire i suoni mentre dormi. Quando ci addormentiamo, a differenza delle ore di veglia, non siamo in grado di gestire consapevolmente il nostro udito che diventa favorevole all’ambiente. Il nostro cervello è esposto a tutti quei suoni che vengono captati dalle nostre orecchie. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, ciò costituisce un pericolo per la salute.

Questo perché le nostre orecchie, a differenza dei nostri occhi, sono permanentemente aperte. Qualunque suono o stimolo raggiunga il nostro canale neurale viene trasmesso alla mente per essere elaborato. La mente può quindi rispondere in qualsiasi modo ritenga opportuno, il che di per sé è un problema di salute a causa di un disturbo del sonno indotto dal rumore.

Qualunque cosa disturbi il nostro sonno deve anche disturbare la capacità della mente di rigenerarsi durante la notte. Questo, a sua volta, può compromettere la nostra memoria, giudizio e creatività tra molte altre importanti funzioni cerebrali. Leggi l’intero post di Dorian Rolston su Scientific American, 17 giugno 2013.

Come Bloccare Suoni E Rumori Forti

I suoni che noti a malapena durante il giorno potrebbero tenerti sveglio la maggior parte della notte. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un modo per bloccare questi suoni oltre a quelli di cani che abbaiano, musica ad alto volume, radio o televisione, vicini rumorosi, rumori della strada, russare, camere d’albergo rumorose e altri menzionati in precedenza. Di seguito sono riportati alcuni modi per prevenire suoni forti e improvvisi e suoni generali.

Tappi per le orecchie: i tappi per le orecchie possono fare il lavoro fino a un certo punto. Tuttavia, ai bambini non piacciono e molti adulti hanno difficoltà a dormire con loro. Tuttavia, ci sono diversi apparecchi che molte persone usano e si chiedono perché non ci avevano pensato prima. Questi sono…

Fascia per dormire con cuffie: questo tipo di dispositivo è una fascia per dormire dotata di cuffie che può sincronizzarsi con qualsiasi dispositivo wireless in pochi istanti con connettività a mani libere in dispositivi wireless, inclusi iPhone, iPad, telefoni cellulari Android, telefoni Windows e altri circa 10 metri (10,1 m) Chiamate in vivavoce e controlli semplici tra cui volume, salta, pausa e riproduzione. Adatto a tutti i posti letto. È possibile ascoltare l’audio o i rumori del sonno registrati come il canto degli uccelli, i suoni del mare, l’acqua corrente e altri rumori bianchi che bloccano i rumori generali e imprevisti per aiutarti a dormire in un ambiente rumoroso. 10-12 ore di ascolto per carica totale.

Macchine a rumore bianco : le macchine a rumore bianco sono ideali per bloccare suoni come porte che sbattono e rumori generali come il traffico stradale o ferroviario e la musica ad alto volume o la TV. Sono relativamente economici e alcuni possono offrire una gamma di vari tipi di rumore bianco.Se hai un grave problema di suono che influisce sul tuo sonno, probabilmente varrebbe la pena acquistarne uno. Ma cosa sono le macchine a rumore bianco e come funzionano?

Il rumore bianco riduce il divario tra i normali rumori di fondo che normalmente non si notano insieme a un forte rumore come lo sbattere di una portiera o il ritorno di fiamma di un’auto. È un suono ambientale costante a cui ci si abitua immediatamente in modo che i suoni forti appaiano molto meno rumorosi e vengono spesso ignorati.

Le macchine a rumore bianco sono molto efficaci nell’aiutare le persone ad addormentarsi e impedire che vengano svegliate da un suono forte e improvviso. Il Lectofan è un’eccellente illustrazione di una macchina del suono bianco, che offre 10 suoni entusiasti e 10 rumori ambientali come il canto degli uccelli, il cinguettio e le onde che si infrangono. Non è difficile spegnere o regolare al buio senza dover raccoglierlo o visualizzarlo.

Video Sul Rumore Bianco

Video sul rumore bianco

Puoi persino diventare video audio bianchi su YouTube: eccone uno con la pioggia che cade che dovrebbe irritarti mentre cerchi di dormire e uno destinato ai bambini, che fornisce suoni rilassanti del grembo materno. Questi sono singoli rumori, mentre le macchine a rumore bianco sopra menzionate generalmente forniscono diversi tipi di suoni di rumore bianco.

Come Gestire Una Camera Da Letto Rumorosa

Alcune camere sono rumorose e molte altre molto rumorose. Alcune persone possono lamentarsi dei modi per eliminare quel rumore, soprattutto se ci sono diverse fonti. Una camera da letto rumorosa può disturbare il sonno. Anche se non ti sveglia, puoi comunque essere influenzato dal rumore. Puoi contrarre, girarti e rigirarti nel tuo letto e, sebbene rimarrai addormentato, potresti non sentirti riposato al mattino.

Puoi posizionare il tuo letto il più lontano possibile da muri e pareti sottili. I tappi per le orecchie sono spesso efficaci se vivi in un ambiente rumoroso e una macchina del rumore bianco nella tua camera da letto funziona spesso. È difficile eliminare tutto il suono e alcuni sono inevitabili. Se dovessi eliminare le fonti di scoppi, colpi e altri suoni fastidiosi, sei pronto per creare un ambiente in cui dormire senza rumore (ad es. Camera da letto!)

Domande Frequenti (FAQ)

Ecco alcune delle domande più comuni che i nostri lettori chiedono.

1. In che modo il rumore influisce sulla soddisfazione del sonno?

Un ambiente rumoroso durante il sonno può portare a girarsi e rigirarsi e può aumentare il tempo trascorso sveglio e nella fase 1 del sonno, utilizzando una riduzione delle onde lente e del sonno REM. Questo tipo di pattern del sonno frammentato riduce la soddisfazione e la qualità del sonno.

2. Va tutto male quando si tratta di dormire ?

No, ma quasi tutti lo sono. Quasi tutto perché alcuni non sono male per quanto riguarda la tendenza a svegliarti. Un bambino che piange o un grido può fare un forte rumore. Questi, e pochi altri rumori forti, sono progettati per essere scoperti. Probabilmente sarebbe meglio quando ti svegliano, quindi non sono male.

3. Come insonorizzare il tuo sonno?

4. Come posso sapere se la mia camera da letto è stupida quando sto dormendo?

5. Come sembra il rumore bianco per un bambino?

Macchine diverse sembrano distinte, anche se ci sarà una tendenza a queste: ecco come tende a suonare una macchina del suono bianco per neonati basata sui suoni dell’utero con volume regolabile.

Sonno E Suoni: Riepilogo E Conclusione

La nostra analisi su suono e sonno e l’effetto del rumore sulla qualità del sonno e sulla routine del sonno ha condotto ricerche su studi pubblicati su sonno e suono e ha studiato quanti altri fattori influiscono sulla qualità del sonno. Abbiamo concluso che il rumore che influisce sul sonno di quasi tutte le sorgenti di rumore può essere manipolato in un modo o nell’altro. Se gestisci il suono nella tua camera da letto in modo soddisfacente utilizzando tecnologie come le macchine a rumore bianco e utilizzi le nostre idee sul modo migliore per bloccare i rumori e i suoni forti, allora tu e la tua famiglia dovreste avere la possibilità di dormire in camere da letto relativamente rumorose.