Una Guida Completa Al Servizio Di Allevamento Di Cani Più Un Esempio Di Contratto

Uno stallone è un cane uomo documentato trattenuto per la riproduzione. Uno stallone è intatto, il che significa castrato e sarà in grado di accoppiarsi con una cagna femminile che è propria in calore. Gli stalloni devono avere un’età compresa tra 7 settimane e 12 anni, ma soprattutto sani.

Possedere uno stallone richiede decisioni difficili.

Sia che tu stia pianificando di allevare la tua cagna o stai pianificando di avviare un servizio di allevamento tutto tuo, è meglio scoprire cosa aspettarsi da questa esperienza.

Cosa Significa Servizio Di Allevamento Di Cani?

Il servizio di stallone canino è un processo in cui vengono allevati uno stallone e una madre in calore .

I proprietari del cane maschio e femmina dovrebbero avere le loro aspettative e disposizioni dichiarate chiaramente in un contratto . Tenendo presente il benessere di entrambi i cani, dovrebbero anche pensare ai loro standard di razza.

Come Funziona Un Servizio Di Allevamento Di Cani?

Tutto dovrebbe essere pianificato e discusso prima di utilizzare un servizio di allevamento di cani o se si desidera avviare una propria azienda.

Inoltre, ci sono domande che potrebbero sorgere prima di decidere su qualsiasi cosa. Cosa aspettarsi se questa è la prima volta che alleva un cane? Dovresti avere la madre, hai le strutture e la stabilità finanziaria per sostenere una cagna incinta e i suoi cuccioli?

Selezione Del Cane Più Appropriato Per Ottenere Un Servizio Di Allevamento

Durante l’allevamento, i cani da accoppiamento dovrebbero essere selezionati per la loro idoneità l’ uno per l’altro.

Nel caso tu abbia un cane femmina, scegli uno stallone che rappresenti molto la sua razza .

Per coloro che hanno stalloni, scegli una diga che si complimenta meglio con lui. Tuttavia, come vengono determinati questi elementi?

Uno dei modi migliori per attirare l’attenzione degli allevatori è attraverso mostre canine o eventi di esibizione come gare di obbedienza o agilità. Proprietari di stalloni, questo è davvero il modo migliore per commercializzare o pubblicizzare il tuo cane.

Gli allevatori che avevano o sono attualmente sul primo posto sul podio hanno molti allevatori che li stanno cercando.

Come standard di allevamento descritti dall’American Kennel Club (AKC): cani che hanno caratteristiche che consentono alla razza di svolgere il compito o la funzione per cui è stata allevata.

I professionisti che sperano di ottenere progenie da campioni sceglierebbero uno stallone in ottime condizioni fisiche. Quindi assicurati che il tuo ragazzo sia ben curato, in salute e che sia una celebrità sul ring. Identifica i punti forti degli stalloni
e promuovili. Ma non dire mai nulla per ingannare i proprietari delle dighe sui tratti dei tuoi cani poiché anche tu stai mettendo i cani in gioco.

Gli allevatori sanno come indicare gentilmente ma con fermezza, quale cane non è adatto a raddoppiare e perché.

Vedere una prole presente ti aiuterà anche a farti un’idea approssimativa di cosa aspettarti accoppiando il tuo cane usando un potenziale coniuge.

Guarda quanto sono eccitati questi due Golden Retriever per il loro accoppiamento!

Lo Stallone è Di Qualità Riproduttiva?

Non puoi far dipendere il tuo supporto da stallone dalla popolarità. Dovresti trovare un equilibrio tra assistenza e pubblicità. Potrebbe arrivare un punto in cui finiresti inondato dai proprietari delle dighe, quindi non essere timido nel dire di no ad alcuni di questi e aumentare i prezzi.

Gli allevatori di cani femmine che hanno seriamente bisogno di allevare di solito sanno cosa è una giusta quantità e cosa no. Devi solo essere intelligente nell’alterare il prezzo di acquisto o il costo del tuo servizio di monta.

Un altro fattore che influenzerebbe la qualità dello sperma del tuo stallone è la frequenza di allevamento .

La popolarità è grande in quanto l’accoppiamento sarebbe di routine, ma assicurati che i cani che usi come stalloni vengano testati ogni pochi mesi. Se vengono rilevate modifiche o alterazioni rispetto al suo sperma, il passo successivo è determinare cosa sta causando lo spostamento.

Ottenere la tua razza di stallone più frequentemente può anche influenzare non solo la qualità del suo sperma e potrebbe causare la sindrome del padre popolare.

Nel caso in cui i suoi geni siano comuni e dovunque, non sono più considerati rari e belli.

La frequenza consigliata per la raccolta dello sperma è da 2 a quattro giorni prima che avvenga la riproduzione . Aiuta a liberare il tratto eiaculatorio da quasi tutti gli spermatozoi morti e migliorerebbe la qualità delle eiaculazioni future.

Lo sperma di uno stallone può essere raccolto ogni giorno per 3-5 giorni. Non dimenticare di presentare i giorni di riposo del tuo stallone in modo che sia possibile evitare che il suo sperma raggiunga livelli eccezionalmente bassi che potrebbero influenzare gli esiti della gravidanza.

La posizione e il ceppo delle dighe potrebbero aiutarti a basare la tua decisione di allevare il tuo stallone per un equilibrio riproduttivo.

La cosa importante è che sei sicuro che il tuo stallone sia superiore alla media come illustrazione di ceppo prima di offrirgli servizi di stallone.

Screening Sanitari Necessari Per Un Servizio Di Allevamento Di Cani

Una madre e un padre potrebbero essere allevati naturalmente o attraverso l’inseminazione artificiale. Qualunque sia l’opzione utilizzata, i due cani dovrebbero essere analizzati.

I proprietari devono presentare certificati veterinari per dimostrare che i loro cani sono in perfetta forma.

Oltre alle vaccinazioni aggiornate, lo stallone deve offrire un albero genealogico di tre generazioni . Darà ai proprietari della diga di esaminare la storia familiare dell’uomo.

Uno dei problemi di salute da cui i cani devono essere liberati è la brucellosi. È un’infezione batterica trasmessa attraverso il contatto sessuale. Inoltre, può causare sterilità nella cagna e nello stallone e può persino causare l’aborto di questi cuccioli. I maschi che vengono utilizzati come figurine dovrebbero essere analizzati per questo particolare ogni 6 settimane .

Ci sono anche condizioni genetiche specifiche per la razza, quindi anche le valutazioni varieranno.

Se non sei sicuro di quali test debbano essere eseguiti prima di passare attraverso il supporto dello stallone, contatta il tuo club di razza nazionale.

Tutto Quello Che Dovresti Trovare Nel Contratto Di Servizio Di Allevamento Di Cani

Un accordo scritto per ottenere un servizio di monta avrebbe messo fuori tutti i termini discussi dai proprietari. È fornito dal proprietario dello stallone e firmato da entrambe le parti se sono d’accordo e possono sostenere la loro parte dell’accordo.

Assicurati di leggerlo e conservane una copia per i tuoi archivi. Ma cosa succede se un contratto di servizio per stalloni include?

Compenso: Spese Per Il Servizio Di Allevamento Di Cani

L’importo discusso sembra all’inizio del contratto. In cambio di quegli stalloni operati e di una promessa di maternità alle femmine, il pagamento può essere in molte forme. Una carica di stallone potrebbe essere compensata in denaro, che costa approssimativamente da a . Dipenderà, ovviamente, da quante volte lo stallone è diventato e ha creato campioni. Altri farebbero pagare un prezzo uguale per un singolo cucciolo.

Per i proprietari di stalloni che preferiscono essere pagati con la
prima selezione sulla cucciolata delle dighe , lo scopo è ottenere il meglio. Gli allevatori hanno l’obiettivo di ottenere un cane sano, più forte e, tutto sommato, migliore del cucciolo attuale che stanno usando per l’allevamento.

Assicurati di optare per il cucciolo che sembra promettente, piuttosto che per il più piccolo della cucciolata.

Non c’è niente di sbagliato nello scegliere di prendere un cucciolo al posto dei soldi. È un ottimo modo per costruire un pacchetto impressionante di future madri e padri. Migliorerà e promuoverà anche il ruolo del tuo stallone.

I cani sono simili al CV canino di mamma e papà. Un lignaggio migliore significa un CV molto migliore e diventa più offerte!

Cosa richiede la tassa dello stallone per i proprietari della diga?

In cambio del costo del servizio di allevamento del cane, la femmina verrà allevata per 2-3 volte durante il suo estro o ciclo di calore. Quindi si prevede che informazioni come le date di allevamento, il luogo e il processo utilizzato (allevamento naturale o inseminazione artificiale) riguardino il contratto.

Un altro consiglio che dovrebbe essere menzionato nell’accordo è se la raccolta avviene. La maggior parte delle volte, i proprietari di stalloni selezionano un cucciolo quando hanno 7 mesi . Normalmente, prima di lasciare le loro mamme a casa.

Sforzi E Fallimenti Di Allevamento In Un Servizio Di Allevamento Di Cani

I proprietari di stalloni e dighe dovrebbero discutere e concordare per quanto tempo entrambi i cani rimarranno l’uno con l’altro. Il servizio va oltre l’accoppiamento, i proprietari di stalloni si occupano dell’intera procedura. Dovrebbero anche garantire il concepimento insieme a un numero definito di cuccioli , il mantenimento per la tua femmina e assistere nel processo di accoppiamento se necessario.

In base alla posizione, la madre viene portata nel luogo degli stalloni e rimarrà per tutto il periodo della riproduzione. Discutere con il proprietario dello stallone se deve essere compensata una quota di imbarco aggiuntiva e dovrebbe essere indicato sul contratto.

Se questo è il momento in cui le femmine devono collaborare, potresti essere invitato a rimanere e guardare come viene fatto.

Mentre la cagna viene portata fuori dal suo ambiente, la tua esistenza può metterla a suo agio in questi scenari intimidatori. Tuttavia, dovresti considerare che lo stallone potrebbe trascurare di esibirsi se ci sono degli estranei in giro.

C’è la possibilità che le cose non vadano come previsto, quindi i proprietari della diga devono essere rassicurati nel contratto che la diga sarà curata. I proprietari dovrebbero anche parlare di qual è la linea di condotta quando la cagna non rimane incinta.

Normalmente, c’è un periodo di preavviso da 65 a 70 volte . Se il proprietario della diga comunica al proprietario dello stallone una mancata gravidanza ma lo stallone non è disponibile, viene fornito un servizio di restituzione da un altro stallone compatibile. Se hanno notificato oltre tale termine, il proprietario dello stallone può negare il supporto.

Se l’allevamento è davvero un crollo dopo il servizio di monta, al proprietario della femmina non verranno addebitati costi aggiuntivi per un servizio di restituzione la prossima volta che la madre è attualmente in stagione.

Per una gestazione e un parto efficaci, i contratti di servizio della stalla dovrebbero menzionare che è compito dei proprietari delle stalle occuparsi delle pratiche burocratiche e restituire le registrazioni al proprietario della femmina. Dovrebbe affermare l’ora e il luogo in cui l’allevamento è avvenuto e contiene il nome dello stallone registrato come padre della loro prole.

Logistica E Organizzazione Di Un Servizio Di Allevamento Di Cani

A parte il mercato dell’assistenza, un contratto dovrebbe includere dettagli vitali come:

  • Indirizzi
  • Dettagli del contatto
  • marchi tempo e durata degli accoppiamenti
  • Numeri di veterinari ed esperti di allevamento

Un’altra informazione che troverai dal contratto sono le restrizioni per i futuri allevamenti di questi figli. Significa che i cuccioli non dovrebbero essere venduti a nessuno che li userebbe per ottenere riproduzioni ripetute, ad esempio commercianti commerciali.

Il proprietario della diga deve essere consapevole che gli stalloni possono anche fare da papà ad altri cani con femmine diverse.

Per evitare di creare un disordine che non può essere iscritto a un club per cani, le madri utilizzate per l’allevamento non dovrebbero avere 8 anni o più. I proprietari di stalloni possono chiedere alla storia di allevamento delle femmine di garantire questo.

Il prossimo è il disordine. Il contratto deve definire ciò che tale termine costituisce l’accordo. In genere, è un cucciolo (che sia vivo o morto). E quando viene generato un solo figlio , il proprietario dello stallone fornirà un servizio di restituzione.

Cose Che Vuoi Se Vuoi Iniziare Un Servizio Di Stallone

Ora che abbiamo coperto altri fattori importanti per ottenere un servizio di allevamento come un cane maschio intatto, un contratto e i risultati dei test sanitari, abbiamo protetto una cassa per le dighe in visita, nonché un guinzaglio e una museruola.

Anche il tuo tempo e la tua attenzione sono fondamentali. Dovresti essere disponibile se diga il proprietario di questi cuccioli del tuo stallone ha domande. È meglio se hai una carta aziendale e il proprietario delle madri che hanno utilizzato il tuo servizio per fornirli agli acquirenti dei cuccioli.

Oltre alle occasioni di conformazione, puoi pubblicizzare il tuo cane per servizi di allevamento da riviste, cataloghi e annunci specifici della razza.

Sia che lo stallone o le femmine si sottopongano per la prima volta alla riproduzione, potrebbero volere il tuo aiuto per svolgere il lavoro. L’allevamento non è così semplice come sembra. I cani non possono essere abbandonati in giardino o in un recinto. Ci sono momenti in cui le femmine non accettano troppo di dover essere controllate usando un guinzaglio o una museruola.

4 mesi dopo la revisione effettiva, follow-up con chi possiede la diga. Il suo cane femmina dovrebbe essere incinta e circa 9 settimane, i cani sarebbero nati.

In cambio della documentazione, il proprietario della diga deve anche offrirti una copia degli indirizzi e dei nomi di coloro che hanno acquistato i cuccioli. Tutte le informazioni relative alla vendita o al reinserimento dei cuccioli si trovano solitamente in un Puppy Contract.

Puoi vedere questo video per ulteriori suggerimenti sulla procedura di allevamento durante il servizio di allevamento di cani:

Chiarezza E Soddisfazione Delle Aspettative

Ci sono molti fattori che giocherebbero in un servizio di stallone per cani. Fondamentale è l’intesa che coinvolga le parti coinvolte, come indicato nei dettagli del contratto.

Dopotutto, un normale accordo commerciale può portare a un’impresa di allevamento nel caso in cui la persona che possiede la madre e il padre si trovino esattamente sulla stessa pagina.

Tieni presente che se non sei interessato a gestire l’allevamento stesso, puoi iniziare chiedendo aiuto a un aiutante esperto. Non importa quanti soldi guadagneresti con la manutenzione, non rischiare il benessere dei loro cani o anche delle loro generazioni future.

Inoltre, non essere eccessivamente conservatore o schizzinoso. È difficile trovare un partner per un cane che gli faccia i complimenti. Devi semplicemente dare la priorità a ciò che è significativo per il miglioramento della razza .

Un Esempio Di Contratto Di Servizio Di Allevamento Di Cani

Questa disposizione del modello è solo un esempio. Alcuni proprietari di canili e club lo modificano soprattutto per lo sforzo del loro cane.

È inoltre necessario notare che un contratto può essere legalmente vincolante solo se è testimoniato.